• grafica
1 Opinioni per Adventure Island
  • vesponethebest
    Simile a Super Mario
    opinione inserita da vesponethebest il 10/12/2021
    Adventure Island è un videogioco del genere piattaforme messo a punto nel 1986 ed in seguito messo a disposizione per il Game Boy con una versione aggiornata nel corso del 1992. Come aspetto e giocabilità è abbastanza simile a Super Mario e tutta la serie a quest'ultimo connessa, nonché al celebre Wonder Boy che è uscito più o meno nello stesso periodo. L'ho utilizzato soltanto negli anni successivi al 1992 e posso dire che ancora oggi è un ottimo modo per passare il tempo, nonostante abbia una grafica estremamente semplice e comunque datata ai tempi di oggi. Bisogna gestire il protagonista in ben otto livelli, il quale deve saltare sopra ai nemici per annientarli ed al tempo stesso evitare tutte le trappole che ci sono durante il livello. Al termine di ciascun livello è presente un boss che è abbastanza difficile da sconfiggere e che permette di approdare al livello successivo. Per me ancora oggi rimane un gioco divertente e con un ottimo sonoro, con dei degni seguiti negli anni successivi ed è per questo che lo consiglio a tutti.
    valido ancora oggi
    ne è passato di tempo