Opinione su Aeroporto Ataturk - Istanbul: L'aeroporto Ataturk ad Istanbul

L'aeroporto Ataturk ad Istanbul

11/05/2016

Vantaggi

niente male come scalo

Svantaggi

ambientarsi all'inizio

In quest'ultimo viaggio di capodanno alla volta di Istanbul, con il volo diretto Turkish Airlines da bologna, sono atterrato all'aeroporto Ataturk, il primo di questa città, in quanto l'altro è Goklin e venne realizzato in seguito.

L'amico di Genova invece è partito dall'aeroporto Colombo con un altro diretto Turkish per arrivare sempre in questo scalo. Mi sono reso conto, una volta arrivato qui, che è un aeroporto immenso e dove ambientarsi all'inizio è un po' complicato, ma con un po' di intuito si riesce ad arrivare ai settori dove ci sono i gate. Da qui partono numerosi voli per la Turchia, l'Europa e tanti voli intercontinentali come Dubai, New York, Tel Aviv e tanti altri.

Nella sala arrivi, una volta atterrati, c'è l'area controllo passaporti, quindi si accede alla sala dove si può trovare l'autista della navetta che porta in albergo. Non ci abbiamo messo molto a trovarlo, dopo avergli presentato il voucher ci ha portato al Diva's hotel a Sultanahmet.

Al ritorno è andato tutto bene, a parte un po' di ritardo dei voli per bologna e Genova. Entrati dentro, ci hanno controllato i documenti e le carte di imbarco, quindi abbiamo avuto accesso poi ai gate per poi prendere i nostri aerei.

Un buon aeroporto, con tanti bar e servizi di ristoro, da parte mia lo consiglio eccome, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Aeroporto Ataturk - Istanbul

• vane10
    opinione inserita da vane10 il 02/02/2019
    Sono tornata da poche settimane da un breve ma piacevole viaggio a istanbul.Sono atterrata e ripartita dallo stesso aereoporto Ataturk.È il principale della città turca e prende il nome dal primo pres...
    Ottima struttura affidabile e veloce
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 13/09/2016
    Quando ho visitato Istanbul, sono arrivato e ripartito dall'aeroporo Ataturk, il principale della città. Si tratta di un aeroporto molto grande, con una miriade di collegamenti per tantissime città de...
    sicurezza, molti collegamenti