• puntualità
  • assistenza
3 Opinioni per Aeroporto di Trapani
    Maleducazione pura
    opinione inserita da Luca Pizzo il 04/10/2021
    Alle ore 9 di lunedì 4 ottobre facendo i controlli di sicurezza mi imbattevo in una signora mora con capelli mossi, che mentre gli parlavo non mo rispondeva ...gli chiedevo se era nervosa..e lei risponde " ho i ***** miei!" Penso che queste persone dovrebbero non lavorare al pubblico..anche perché come ultimo contatto con la Sicilia non rimane un buon ricordo... veramente inappropriata e poco professionale. Credo che bisognerebbe avere a che fare con persone più idonee a stare con il pubblico. Erano presenti 2 poliziotti e altri 3 dipendenti della sicurezza che sono rimasti vergognati dalla maleducazione di questa dipendente.
    Vicinanza al porto
    Maleducazione
  • vivienne89
    Così e così...
    opinione inserita da vivienne89 il 24/06/2020
    Prende il nome da Vincenzo Florio, storico industriale e politico appartenente alla storica famiglia dei Florio. Nasce come aeroporto militare, poi dagli anni '60 iniziò con i voli civili, negli anni '90 ebbe un drastico ridimensionamento e dal 2000 circa in poi riprende le attività. Insomma, una storia lunga e travagliata. E' un aeroporto comodissimo per chi vive nelle zone del Trapanese (anche se quello di Palermo non è poi così lontano), solo che i voli sono pochi e quasi supremazia, almeno fino ad un paio d'anni fa, della compagnia dublinese Ryanair. Negli ultimi anni nemmeno questi c'erano più, se non qualche volo Alitalia. Un vero peccato. Sfruttato al 30% del suo potenziale.
    Piccolo e facilmente raggiungibile
    pochissimi voli
  • vesponethebest
    Abbastanza organizzato
    opinione inserita da vesponethebest il 02/12/2019
    L'aeroporto di Trapani Birgi è ubicato a circa metà strada fra le città di Trapani e Marsala, è uno dei principali scali della Sicilia. Di dimensioni non è molto grande, ci ho visto soltanto otto gate, ma in ogni caso garantisce abbastanza collegamenti con il resto d'Italia, considerando che vi operano importanti compagnie come ad esempio Ryanair ed Alitalia. Ci sono transitato in un volo proveniente da Bologna lo scorso venerdì sera e ieri per tornare a Bologna, sempre da Trapani. Nel complesso l'ho trovato abbastanza organizzato, specie per il disbrigo di tutte le formalità relative al controllo documenti e carte d'imbarco. Presenti anche i vari bar e punti di ristoro e i vari servizi per i viaggiatori. Un aeroporto che sicuramente può risultare comodo per chi risiede a Trapani e provincia e del quale posso dare un parere positivo, pur non avendo tanti voli.
    comodo per alcuni voli
    non tanti voli