Opinione su Afomill Rinfrescante Lenitivo: Un discreto distillato ai fiori, anche in parafarmacia

Un discreto distillato ai fiori, anche in parafarmacia

16/04/2018

Vantaggi

Naturale, senza ricetta, si utilizza più volte al giorno in caso di bisogno

Svantaggi

La boccetta scade dopo 28 giorni, il monodose nelle 24 ore, prezzo

AFOMILL RINFRESCANTE LENITIVO: LA MIA OPINIONE
Oggi volevo recensire un prodotto che ho utilizzato talvolta come rinfrescante.
Premesso che il formato da me scelto è quello del flaconcino multidose, ma in sostanza si tratta esattamente dello stesso identico prodotto che appare come flacone intero.
Anche la modalità d'uso è la stessa in entrambe le versioni, molto facili da utilizzare in quanto bisogna solamente instillare alcune gocce in ciascun occhio premendo leggermente sul corpo del flacone. Quando si ha finito, si richiude.
Anche i monodose possono essere comodamente richiusi avendo ovviamente cura di essere utilizzati entro le 24 ore.

Anche se ho letto di persone che hanno utilizzato questo distillato indossando delle lenti a contatto, non ho trovato traccia di tale indicazione nè sul cartoncino nè tantomeno sul foglietto illustrativo interno, pertanto io non le ho utilizzate mentre le indossavo, ma al massimo dopo che le avevo tolte.
Personalmente ho qualche problema durante la stagione calda, mi si seccano eccessivamente gli occhi e mi danno leggermente fastidio. Quando posso, mi risciacquo direttamente con l'acqua ma se sono truccata, la cosa non è fattibile.
Stessa cosa ad esempio se fa caldo e magari trucco o sudore mi finiscono negli occhi, appannandoli leggermente. E' fastidioso.
Dunque ho deciso di prendere questo rinfrescante lenitivo da poter utilizzare diverse volte al giorno in caso di bisogno. Infatti non essendo un medicinale può essere usato un numero indefinito di volte, ed è comodo.

Io l'ho acquistato in parafarmacia e caso vuole che quella volta ci fosse anche un po' di sconto, utile per stare all'incirca sugli 8 euro.
Aprire il flaconcino è molto semplice, anche se va fatta attenzione ad instillare le gocce senza che la punta del flaconcino e l'occhio si toccano, altrimenti il distillato non sarà più sterile. Non è difficile ma bisogna prestare un po' di attenzione.
Il distillato non brucia, non importa se abbiate gli occhi rossi o meno, ma è importante e il sollievo è praticamente istantaneo.
Io ho tenuto gli occhi chiusi per qualche istante in modo da tenerli bagnati più a lungo, ripetendo l'operazione un paio di volte.
Le gocce sono trasparenti e fresche.
Certamente l'effetto è transitorio, nel senso che comunque da sollievo ma non costituisce una soluzione definitiva, ma diciamo che per aiutare, aiuta.
Non è la prima volta che acquisto questo Afomill rinfrescante, a volte lo prendo anche per quando vado in piscina e, dopo aver fatto la doccia e gettato le lenti a contatto, metto subito qualche goccia. L'effetto rinfrescante e lenitivo è immediato e si sente.

Quindi diciamo che si tratta di un rimedio veloce, che non ha bisogno di ricetta e si può utilizzare al bisogno anche più volte al giorno non essendo un medicinale ma... diciamo che non risolve in maniera permanente un problema, ma solamente "per quella volta".
Attenzione alla data di scadenza, per praticità io mi segno sempre con una penna o un pennarello la data di apertura, di modo che so di avere un mese scarso di tempo per terminarlo (28 giorni canonici).
Di solito comunque ho sempre ancora un po' di prodotto inutilizzato che ahimè devo gettare... ma d'altra parte non sarebbe nemmeno utile mettersi negli occhi un distillato non più sterile e che quindi non darebbe più i risultati iniziali.

Insomma, un prodotto pratico che aiuta in alcune situazioni specifiche e si può trovare anche in una normale parafarmacia.
Ovviamente io vi ho descritto il mio puro e semplice parere, che potrebbe essere diverso da quello di altre persone.

rossella1978

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Afomill Rinfrescante Lenitivo

• yris
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2018
    Con un lavoro come il mio, gli occhi stanchi e affaticati sono ricorrenti, mi sono rivolta a un oculista per cercare una soluzione ben consapevole che purtroppo sarebbe stata solo momentanea e che il ...
    Delicato
    opinione inserita da jimorris il 16/09/2018
    Mia figlia aveva gli occhi stanchi e affaticati, così il farmacista, di cui accettammo il suggerimento, diede un collirio rinfrescante naturale di nome Afomill, in confezione monodose. Se dà un lato q...
    naturale
    efficacia solo per piccoli fastidi
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 08/09/2018
    Più o meno un anno fa, ho acquistato in parafarmacia il prodotto Afomill Rinfrescante Lenitivo. Si tratta di gocce oculari, particolarmente indicate in caso di occhi stanchi e affaticati; questo prodo...
    Prodotto efficace;
    nessuno.