1 Opinioni per Agente 007 - Una cascata di diamanti
  • agave
    Buon film della saga con il Bond più genuino
    opinione inserita da agave il 02/04/2020
    Agente 007 - Una cascata di diamanti è la settima pellicola con protagonista l'agente segreto più celebre del mondo. A impersonarlo nuovamente Sean Connery, a quanto pare inizialmente recalcitrante. Comunque se la cava benissimo e è il film è uno dei "bondiani" migliori, secondo me. Al centro di questa settima avventura vediamo un furto di un enorme quantitativo di diamanti, che però, contrariamente a quanto avviene di solito con questi preziosi, questa volta non sono interessanti per il loro valore commerciale. A orchestrare il tutto infatti c'è ancora la Spectre, nonostante all'inizio del film Bond abbia creduto di ucciderne il capo. Oltre a lui, ci sono in campo dei sicari un po' sui generis, che aggiungono una nota comica alla narrazione, è un altro ricco, affascinante campionario di armi e trucchi inediti -è il dettaglio che mi diverte di più nella saga Bond- di cui si servono l'agente segreto 007 e la Spectre per darsi battaglia. Poi c'è la solita bellona di turno, in questo caso praticamente una collega di Bond, che aggiunge una nota di femminilità e alimenta la fama di seduttore di quest'ultimo. Insomma, tutto scorre bene fino alla conclusione, lasciando lo spettatore soddisfatto del tempo passato a visionare la pellicola.
    Praticamente tutto
    Io non ne ho rilevati