• Convenienza
1 Opinioni per Agora Investments
  • francoethos
    Una SGR indipendente e... gratuita
    opinione inserita da francoethos il 11/10/2016
    Allora conobbi Agorà SGR come gestore indipendente di fondi comuni di investimento circa nel 2008 quando la liquidità rendeva bene e il loro comparto chiamato " Agora cash", un fondo di liquidità, primeggiava in tutte le classifiche dei fondi di liquidità come il più performante. Vivendo in provincia provai a fare la sottoscrizione a distanza di quote del fondo per 12.000 euro. Feci come scritto sul loro sito. Dopo 1 anno liquidai il fondo. Fui molto sorpreso del fatto che effettivamente e solo per chi fa la sottoscrizione a distanza non ci sono spese d' entrata e d' uscita. Nel 2014 ho rifatto la sottoscrizione a distanza di un loro comparto, nello specifico un fondo flessibile. Adesso c'è l ho in portafoglio e sono molto contento che sia ancora gratuito, le uniche spese sono il bonifico verso il comparto scelto. Consiglio quindi a chi ha del risparmio di affidarlo ad Agorà SGR anche per periodi molto brevi o in alternativa lunghi, anche perché la maggior parte dei loro comparti sono fondi flessibili e quindi a rischio molto basso, e rendono di più della liquidità almeno nei momenti di tassi molto bassi. Andando sul loro sito è spiegato in dettaglio come fare la sottoscrizione a distanza. Un investimento veramente smart.
    Nessuna commissione di ingresso ne di uscita per chi fa la sottoscrizione a distanza
    Il numero dei comparti sui quali prendere la decisione di investire il risparmio è ridotto rispetto ad altre SGR