Opinione su Agri Business Ltd: Agri Business LTD mi hanno truffato

Agri Business LTD mi hanno truffato

07/08/2023

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

TRUFFA

Visitato dall'utente a luglio 2023

Vorrei mettere in guardia i potenziali clienti sull'azienda Agri Business LTD. Questa società crea siti fasulli di recensioni, come trustpilot e opinioni.it, dove pubblica false recensioni positive per ingannare i clienti. In realtà, Agri Business è una truffa.

Chiedono acconti del 50% per trattori e macchinari agricoli, ma poi non consegnano nulla e spariscono con i soldi. Prima operavano come Machinery Maintenance Repairs con lo stesso sistema fraudolento.

Io sono stato truffato da loro, non ho ricevuto il trattore dopo aver versato metà del pagamento. Per questo voglio avvertirvi, non fidatevi delle false recensioni positive sui loro siti. Sono tutte inventate. Agri Business non è affidabile, non consegna la merce pagata ma intasca solo gli acconti. State alla larga da questi truffatori!"

Vorrei mettere seriamente in guardia tutti i potenziali clienti sull'azienda Agri Business LTD. Questa società crea siti fasulli di recensioni, come trustpilot, opinioni.it, trustami, ecc., dove pubblica false recensioni positive per ingannare i clienti facendo apparire l'azienda affidabile e seria. In realtà, dietro questa facciata si nasconde una truffa bella e buona.

Il loro sistema è semplice: chiedono acconti del 50% per trattori e macchinari agricoli di ogni tipo, promettendo prezzi vantaggiosi e consegna rapida. Ma una volta ricevuto l'acconto, spariscono nel nulla senza consegnare alcunché. Prima operavano con il nome Machinery Maintenance Repairs, ma hanno cambiato denominazione per provare a ripulirsi la reputazione.

Io personalmente sono stato truffato da Agri Business LTD, avevo versato metà del prezzo per un trattore che ovviamente non ho mai ricevuto. Non sono riuscito a farmi restituire i soldi ma ora inizierò una lunga battaglia legale. La mia non è purtroppo un'esperienza isolata, questi truffatori hanno raggirato decine di agricoltori e aziende con lo stesso sistema subdolo.

Per questo voglio avvertirvi, non fidatevi assolutamente delle finte recensioni positive sui siti creati ad arte da Agri Business. Sono tutte completamente inventate per attirare clienti. Questa società non è affidabile, non consegna la merce pagata ma intasca solo gli acconti per poi sparire.

Io ci sono cascato, ma spero che la mia testimonianza possa servire a evitare che altri subiscano la stessa truffa. Diffidate e state alla larga da Agri Business LTD, segnalateli alle autorità competenti se ne avete la possibilità. Operano al di fuori della legalità con pratiche fraudolente che vanno fermate. Non date credito alle loro false recensioni, proteggete i vostri soldi non cadendo in questa trappola

Purtroppo il fenomeno delle finte recensioni positive è una truffa sempre più diffusa, che sfrutta il fatto che oggi ci affidiamo spesso alle opinioni online per scegliere prodotti e servizi.

Il meccanismo è semplice: l'azienda truffaldina crea siti fasulli di recensioni oppure paga agenzie specializzate per pubblicare recensioni false ma entusiaste sui veri portali (Trustpilot, Opinioni.it, ecc). In questo modo, chi cerca info trova solo commenti ultra-positivi che dipingono l'azienda come affidabilissima.

Cadendo nell'inganno, i clienti acquistano tranquilli pensando di aver trovato un ottimo fornitore, salvo poi ritrovarsi truffati, con merci non consegnate oppure di qualità inferiore a quella promessa. È un raggiro difficile da smascherare, basato sulla manipolazione delle recensioni.

Come difendersi allora? Ecco alcuni consigli utili:

Diffidare di recensioni troppo positive per essere vere, specie se ripetitive o poco dettagliate. Le recensioni false sono spesso eccessivamente entusiaste.

Controllare la data delle recensioni. Se risalgono tutte allo stesso periodo, potrebbero essere false.

Verificare l'attendibilità del sito web dove sono pubblicate le recensioni. Prediligere portali noti e certificati.

Cercare anche recensioni negative, che sono state rimosse dai siti-truffa. Meglio un giudizio equilibrato.

Chiedere opinioni ad amici o su forum indipendenti relativi al proprio settore.

Controllare che l'azienda abbia certificazioni ufficiali di qualità dei processi.

Non pagare mai l'intera somma subito, ma al massimo un acconto.

Usando prudenza e senso critico, è possibile smascherare queste truffe che sfruttano le false recensioni. La regola aurea è diffidare se qualcosa sembra troppo bello per essere vero.

In Italia, l'autorità competente per segnalare e denunciare questo tipo di truffe è la Polizia Postale.

Il canale principale per contattare la Polizia Postale è il Commissariato di PS Online, raggiungibile all'indirizzo www.commissariatodips.it. Da qui è possibile sporgere denuncia compilando l'apposito modulo online.

In alternativa, è possibile recarsi di persona presso un qualsiasi Ufficio Denunce della Polizia di Stato e sporgere denuncia, specificando di voler segnalare una truffa online/telematica.

Un altro canale utile sono i centralini della Polizia Postale, sia quello nazionale 06-51521 che quelli delle sezioni regionali, i cui contatti si trovano sul sito www.poliziadistato.it nella sezione "Commissariato di PS Online".

lucallll

• Affidabilità