• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Agriturismo la Freschera a Parzanica
    Una simpatica accoglienza!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/08/2018

Visitato dall'utente a agosto 2018

Per le nostre recenti vacanze sul lago d'Iseo abbiamo cercato un agriturismo che fosse in campagna per rilassarci lontano dal caos cittadino. Tra le tante strutture ricettive della zona abbiamo prenotato alla Freschera che si trova a Parzanica in provincia di Bergamo, a 9 km da Tavernola Bergamasca. Devo ammettere che la strada per raggiungere l'agriturismo è parecchio lunga ed impervia, ci sono curve e tornanti. Dall'agriturismo il panorama lacustre è incantevole ma in quanto a comodità lascia a desiderare dato che a piedi praticamente non ti puoi muovere perché non si riesce a raggiungere nessuna località del lago in breve tempo. E' comunque un bellissimo agriturismo dove abbiamo pernottato per diverse notti trovandoci come a casa nostra. La camera era pulita e molto carina, in legno scuro e fornita di bagno privato. L'accoglienza delle due ragazze che lo gestiscono è davvero calda e simpatica. Amano chiacchierare, sono sempre ben disposte a consigliare ed accontentare i clienti, sembra quasi di tra amici piuttosto che in un agriturismo dove loro sono le proprietarie e noi i clienti. In alta stagione il prezzo del trattamento di B&B è di 70 euro a notte e come colazione servono biscotti fatti da loro, crostate buonissime, marmellate preparate con le loro mani, yogurt e bevande calde oltre a cereali, biscotti confezionati, burro vari tipi di pane. Essendo anche ristorante, abbiamo pranzato in agriturismo per assaggiare i casoncelli burro e pancetta e le lasagne fatte da loro con formaggio e fagiolini. Tutto buono ed abbondante anche se poi un pochino pesante da digerire. Se state cercando un bellissimo agriturismo immerso nel verde in cui venir circondati da fiori, frutti e natura siete nel posto giusto!