• posizione
1 Opinioni per Agriturismo Sasso Rosso - Assisi
  • vitocatozzo
    Agriturismo Sasso Rosso ad Assisi
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/03/2016
    Andai a mangiare in questo agriturismo nel giugno del 2009, in occasione della comunione di un altro mio cugino, che è il fratello di colui che la festeggiò il giugno dell'anno prima al ristorante di Fossato di Vico che ho recensito nell'altra opinione. E' ubicato nel comune di Assisi, in località Capodacqua, molto vicino al monte Subasio e garantisce un facile accesso alla superstrada che collega Foligno con Perugia e permette di raggiungere in poco tempo tutte le città d'arte dell'Umbria. Tale agriturismo, possiede camere per poter alloggiare, nonché una piscina in giardino, utile per la bella stagione. Arrivammo qui poco prima l'ora di pranzo, parcheggiando le auto all'esterno, per poi dirigerci all'entrata che dà sulla sala con televisione. Scendendo ancora, siamo arrivati ad una delle sale ristorante, tutta riservata a noi. Ricordo che quel giorno eravamo circa trenta persone. Ci hanno prima servito gli antipasti a base di crostini, nonché prosciutto e melone, quindi i primi caratterizzati dalle tagliatelle al ragù ed i ravioli al formaggio di Fossa. Da parte mia, ho optato per i ravioli. Come secondi, ci hanno portato il maialino arrosto ed il rosbif, seguiti dalle patate arrosto ed l'insalata. Per concludere il tutto, il dolce per festeggiare al meglio la comunione ed il caffè. A parte l'acqua, il tutto si è abbinato ad un ottimo vino rosso, prodotto direttamente qui, nonché limoncello e spumante che ci avevano servito come cocktail di benvenuto. Sono rimasto soddisfatto di questo posto, ci si mangia bene e poi è circondato da tanto verde, poi il paesaggio intorno è straordinario. Il giudizio da parte mia è eccellente e ve lo consiglio.
    un bel posto