Opinione su aiafood.com: Se c'è Aia, c'è gioia!

Se c'è Aia, c'è gioia!

23/05/2017

Vantaggi

tante ricette e foto appetitose

Svantaggi

va approfondita meglio la sezione innovazione

Pur avendo di molto diminuito il consumo di carne e di piatti pronti, nel carrello della spesa qualche prodotto a marchio Aia ci finisce spesso e volentieri.

Aia, acronimo di Agricola Italiana Alimentare, è un'azienda italiana come dice il nome stesso con sede in provincia di Verona.
Viaggiando in autostrada lungo la A22 è possibile scorgere i suoi grandi stabilimenti che sbuffano fumo e vapori oltre a profumi davvero invitanti.

Aia è sinonimo di qualità italiana, un marchio pioniere nel settore dal 1968 quando ha iniziato la produzione dei suoi prodotti ora divenuti famosi in tutta la penisola per bontà, qualità e prezzo conveniente.

Il sito aiafood.com è una pagina interessante e giocosa da visitare perchè in modo chiaro, approfondito e simpatico, ci viene presentato un breve excursus delle tappe principali che hanno portato quest'azienda al successo.
Anno dopo anno, nella sezione dedicata alla storia è possibile riguardare qualche fotogramma pubblicitario, ricordare la nascita di vari prodotti storici come per esempio la spinacina, il bon roll, la linea Aequilibrium.
Ho anche scoperto che negli anni '70 fu la grande Ave Ninchi a fare da testimonial al pollo Aia.

La vasta gamma di prodotti viene presentata ben suddivisa in sezioni per far sì che il visitatore possa focalizzare l'attenzione su ciò che davvero gli interessa.
Aia infatti non è solo pollo, ma anche tacchino, coniglio, piatti pronti e da cuocere.
Ultimamente si è guadagnata una buona fetta di mercato anche con l'immissione sul mercato di 3 golose proposte vegetariane che compero spesso ed apprezzo molto.

Da un sito che parla di cibo non possiamo non aspettarci una sezione dedicata alle ricette.
Mille modi per cuocere e valorizzare i prodotti Aia, per rendere golosa una frittata di albumi, per stupire i propri ospiti dando quel tocco in più ad un pollo o ad un bon roll.

Per gli amanti di regali e concorsi va tenuta sotto controllo la sezione apposita chiamata apposta "news e concorsi" che però per il momento non ci permette di partecipare a nessuna iniziativa.

Solo la sezione "innovazione" andrebbe approfondita meglio dato che fondamentalmente era quella da cui mi aspettavo rassicurazioni sulla filiera produttiva e sulla qualità delle materie prime.
Aia ci garantisce controlli, sicurezza, esperienza e qualità indiscussa, senza però andare nello specifico, senza spiegarci in che modo reperiscono la materia prima e non intendo solo la carne ma anche riso, verdure, uova e tutti quegli ingredienti che giornalmente vengono impiegati nella produzione di piatti vegetariani e non.
Non ci sono foto dei macchinari, dell'interno dell'azienda e sarebbe il caso di dare maggiori risalto a questa parte del sito perchè il consumatore ha costantemente bisogno di essere rassicurato, aggiornato ed informato su cosa compera e cosa mangia.

Trovo comunque questo sito ben fatto ed interessante, ricco di idee se state cercando qualche ricetta sfiziosa ed in grado di presentare con foto molto appetitose le tante golose proposte del marchio!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su aiafood.com

• briciola
    opinione inserita da briciola il 20/06/2017
    Questo sito, ovvero aiafood.com, è il sito internet dell' azienda Aia che si occupa di vendere tanti prodotti a base di carne bianca. A me i prodotti Aia piacciono molto, sono di facile reperibilità e...
    sito ben fatto di un marchio che ben conosco
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 28/05/2017
    La Aia è un marchio noto a moltissime persone dato che tutti, almeno una volta, abbiamo acquistato della carne di questa marca; siccome a me piace molto, mi capita spesso di visitare il loro sito inte...
    Navigazione veloce, tanti articoli interessanti, aggiornamenti, intuitivo e disponibile in più lingue
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/05/2017
    Devo dire che ho trovato questo sito internet davvero molto completo di qualsiasi informazione relativa alla qualità dei prodotti venduti dal marchio Aia. Si tratta di un sito ben fatto che viene aggi...
    Sito molto leggero da consultare e bello da guardare.
    Nulla al momento.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    Aiafood.com è il sito internet del marchio di prodotti riguardante il pollame in generale ma non solo. A me piacciono molto i prodotti di questo marchio sono buoni sia dal punto di vista del sapore ch...