Opinione su Airol tretinoina 0.05% soluzione cutanea: Airol contro verruche

Airol contro verruche

22/05/2018

Vantaggi

Prodotto potente

Svantaggi

Prezzo un po' alto, sulle 20€

Ho acquistato questo prodotto in farmacia dietro prescrizione del dermatologo. In genere viene usato per combattere imperfezioni della pelle come punti neri, ma a me è stato dato per preparare le verruche ad un successivo curettage. È una sorta di acido che brucia la verruca e bisogna applicarlo con un cotton fioc per cercare di non debordare ed andare a ledere troppo la pelle sana, in quanto già così si brucia parte della zona circostante. I primi 2/3 giorni non si nota niente, ma poi si vede che il prodotto comincia a "mangiare" l'area trattata e a lungo andare brucia un pochino. Devo dire che le verruche più piccole sono scomparse da sole (quindi senza il curettage) quindi mi sento di indicarlo per questo fastidioso e antiestetico problema. L'unica accortezza è quella di cominciare un eventuale trattamento in autunno, in modo tale da avere tutto l'inverno per far guarire le bruciature create dall'acido.

andariel

• sicurezza
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Airol tretinoina 0.05% soluzione cutanea

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 16/04/2020
    Due anni fa acquistai online un tubetto di Airol crema contenente 20 grammi di prodotto con lo 0,05% di tretinoina per curare la mia acne ricorrente. La percentuale del principio attivo è la più eleva...
    Crema con acido retinoico che leviga la pelle, restringe i pori e contrasta l'acne.
    Texture asciutta difficile da spalmare