Opinione su Al bar dello sport - Mariano Detto: La colonna sonora del film Al bar dello sport

La colonna sonora del film Al bar dello sport

22/07/2016

Vantaggi

ottima colonna sonora

Svantaggi

Un'altra delle mie colonne sonore preferite di film anni 80. E' quella inerente al lungometraggio Al bar dello sport con Lino Banfi e Jerry Calà. Uno dei motivi per cui merita assolutamente di essere ascoltata è il fatto che ha, fra le diverse tracce, la canzone L'italiano, di Toto Cutugno, che all'epoca dei fatti andava veramente forte. Era uscita infatti nel lontano 1983, anno di uscita di questo film e venne quindi inserita in questa colonna sonora di Mariano Detto.

La musica che invece si sente vedendo i titoli di testa, è abbastanza allegra, sebbene abbia un ritmo moderato e fa subito pensare ad un simpatico film commedia, quando si tratta ovviamente di vedere Lino Banfi all'opera, un attore che fa sempre piacere vedere.

Il giudizio da parte mia su questa colonna sonora è ottimo e non mi resta che consigliarla a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Al bar dello sport - Mariano Detto