• ambiente
1 Opinioni per Pizzeria Al Cortiletto a Frascati
  • riccardo78
    Il Cortiletto Trattoria Pizzeria
    opinione inserita da riccardo78 il 03/10/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Sabato scorso, a pranzo, sono andato a mangiare al Il Cortiletto, una trattoria ristorante che si trova al centro di Frascati, a due passi dalla stazione, per chi arrivasse nella cittadina con il treno. A dire il vero, non è la prima volta che vengo in questa trattoria e non sarà neppure l'ultima, visto che ogni volta ne esco soddisfatto. Innanzitutto, il locale è molto caratteristico, infatti una volta entrati, ci sembra di essere proiettati in uno dei tanti paesini che caratterizzano il nostro bel Paese, con tanto di balconcini e finestre. Arrivando al pranzo, abbiamo mangiato le polpettine di melanzane servite su di un piatto di rucola e formaggio, deliziose. Ancor più buone le bruschette, con la ricotta e rosmarino, con le melanzane, con il paté di olive e con la pancetta sopra, tutte molto gustose e con il pane rigorosamente cotto alla brace. Poi abbiamo preso dei primi: carbonara e cacio e pepe e come secondo, delle spigole alla brace, tutto veramente buono e fresco. Per concludere un sorbetto al limone e del gelato al pistacchio servito con una tazzina al cui interno c'era del cioccolato fondente caldo da versare sul gelato, una squisitezza. Per non parlare del personale, professionale e molto gentile. A coloro che faranno una visita a Frascati, lo consiglio.
    Ottimo locale caratteristico dove poter mangiare