Opinione su Al Vicolo Pizza e Vino - Nicolosi: Pizza buonissima... ma che gran chiasso!

Pizza buonissima... ma che gran chiasso!

14/03/2017

Vantaggi

Bella la location, buone le pizze

Svantaggi

troppo affollata d'estate e nei fine-settimana, lunghe attese

Dopo il successo della pizzeria "Al Vicolo Pizza & Vino" che ha aperto i battenti pochi anni fa al centro storico di Catania, ecco la replica del locale che i proprietari hanno proposto lo scorso anno a Nicolosi, bellissimo paesino alle pendici dell'Etna, sul principale viale alberato dello splendido paesino di montagna.

Il locale molto moderno è caratterizzato da una amplissima sala interamente a vetrate che diventa davvero un colpo d'occhio la sera quando l'interno è interamente illuminato. E' dotato pure di spazi all'aperto in mezzo al verde per l'estate.
L'allestimento è minimal e chic ed è molto bella anche la corposa enoteca a vista.

Il locale ripropone il format già sperimentato nella versione catanese: amplissima scelta delle pizze (oltre a stuzzicheria e contorni vari) dalle dimensioni extra-large e dalle farce spesso molto ricercate. Buone materie prime, Buona scelta di vini.
La pizzeria, in men che non si dica, è diventata uno dei locali più gettonati dei paesi etnei, presi d'assalto oltre che dagli abitanti del luogo anche dai catanesi che vogliono sfuggire alla calura estiva.
Affollatissimo d'estate ma anche nei fine-settimana invernali, per quanto proponga un'ottima pizza, un buon servizio e prezzi adeguati, diventa impossibile accomodarsi senza aver previamente prenotato (e spesso si aspetta anche quando c'è la prenotazione) e peraltro trovo sgradevole l'enorme chiasso che rimbomba dentro alla sala dovuto alla grande confusione spesso caciarona di gruppi di giovani e giovanissimi che impedisce persino di comunicare con i commensali al proprio tavolo!
Consiglio pertanto solo nei giorni feriali e in primissima serata (quando la movida catanese non è ancora iniziata)
Da disertare nei giorni di punta!

eva19

• Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Al Vicolo Pizza e Vino - Nicolosi

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 28/03/2017
    Lo scorso anno sono stato in Silicia per trovare alcuni miei amici. In particolare ho trascorso una settimana a Ragalna. Alla sera i miei amici mi hanno portato a Nicolosi, in quanto c'erano molti loc...
    pulizia, qualità cibo, personale, prezzo