Opinione su Albero di Natale - Gubbio: L'albero di Natale di Gubbio

L'albero di Natale di Gubbio

20/04/2016

Vantaggi

da vedere assolutamente

Svantaggi

no


E' considerato il più grande del mondo ed è posizionato lungo il monte Ingino, sopra la città di Gubbio.

Esiste dall'inizio dagli anni 80 e rappresenta un valido biglietto da visita per la città dei Ceri durante il periodo natalizio.

Viene di regola acceso il 7 dicembre e si può vedere sino al 10 gennaio compreso. Risulta essere caratterizzato da ben 450 luci e ben 12 chilometri di cavi, si può vedere anche a distanza, per esempio dalla statale proveniente da Perugia, non appena si arriva alla frazione Belvedere, quando Gubbio è distante ancora 15 km circa, oppure anche dalla vetta del monte Subasio di Assisi.

Molti personaggi illustri avevano premuto il bottone per l'accensione di questo albero, come ad esempio nel 1998 fu Terence Hill, principale attore della fiction Don Matteo.

Una sera di dicembre del 2004, con un amico, decisi di salire a piedi per il monte Ingino per poter vedere da vicino questo albero e fu una bella esperienza. Rimane acceso dal tramonto sino a quasi all'alba e direi che crea uno spettacolo unico. Consiglio assolutamente di visitarlo durante le festività natalizie, è un modo per vedere Gubbio sotto un altro aspetto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Albero di Natale - Gubbio

  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 26/12/2019
    Lo scorso anno nel periodo natalizio sono stata a Gubbio per vedere l'albero di Natale più grande del mondo. Gubbio è un piccolo paese di circa 30 mila abitanti che si trova in Umbria in provincia di ...
    Continua a leggere >
    uno spettacolo da non perdere
    molto trafficato