Opinione su Alcatel One Touche 292: Il cellulare di papà che sembra una coccinella

Il cellulare di papà che sembra una coccinella

30/09/2014

Vantaggi

è Semplice

Svantaggi

La Batteria è Andata

mio padre non è un amante della tecnologia e gli serviva un telefono semplice da utilizzare e robusto!
e mentre mia madre è riuscita ad imparare a leggere e inviare sms dal telefono, mio padre..no!
A lui serviva solo un buon telefono per ricevere le nostre chiamate , all uscita da scuola, quando non è a casa, per le emergenze, ecc...
non sa ne leggere e ne ricevere i messaggi che , come a mamma arrivano costantementedall operatore, dal servizio "chi ti ha chiamato", ecc....
Io o mia sorella , ogni tanto ci occupiamo di svuotare il cellulare dai messaggi ricevuti...cosi da liberare spazio in memoria!
un altra importante caratteristica che il cellulare doveva avere era LA FORMA:
Mio padre è un pò distratto e spesso mette il telefono nella tasca posteriore del pantalone ed ovviamente è facile che si dimentica e ci si siede sopra....facendo partire messaggi , chiamare e codici illeggibili!
Non bastava il blocco tasti, aveva bisogno di un cellulare che si chiudesse su se stesso...col meccanismo del frontalino!

Ha comprato cosi questo cellulare dell ALCATEL che riassumeva tutte le caratteristiche cercate:
È semplice da usare, ha una tastiera fisica con tasti grandi e comodi da pigiare con la retroilluminazione a luce blu!
I tasti dei numeri sono rettangolari , mentre il tasto di mavigazione è in alto , centralmente ed è tondo .
questo è ciscondato da altri 4 tasti arrotondati 2 servono per la navigazione del menu e alle funzioni di profili, messaggi, calendario, allarme, gli altri due sono per rispondere e chiudere la chiamata.
Ha un design simpaticissimo elegante , compatto e delicato , sembra una piccola COCCINELLA !
ha in display di 1,8 pollici, i colori sono 65k, la risoluzione è 128×169.
anche se il display è piccolino è molto intuitivo e facile da seguire!Ha un ottima ricezione e la voce si sente molto bene!
ha delle suonerie carinissime e la possibilità di inserire il silenzioso e la vibrazione.
Quando si apre o si chiude emette un simpatico suono.
è leggero, resistente e funzionale!
Ha tutto quello che serve per comunicare!

Purtroppo dopo 2 anni e mezzo, sta iniziando a non caricarsi bene e mio padre lo metre sempre sotto carica, almeno 2 volte al giorno...e questo è un gran problema!
ultimamente non riesce nemmeno a caricarlo!
forse si è rotto qualcosa dove c è l attacco del carica batterie , che purtroppo non è come quelli moderni , con un uscita che va bene per tutti i telefoni moderni , di qualsiasi marca è!
La batteria è una pecca, però per quel che costa , non vale la pena aggiustarlo, costerebbe di più. Che comprarlo nuovo...
attualmente dovrebbe sostare una ventina di euro....

fb-sole.luna.9699

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Alcatel One Touche 292

opinione inserita da Anonimo il 08/10/2014
    Questo telefonino cellulare è molto economico, è stato regalato a mia zia in quanto , pur non essendo un'amante della telefonia e della tecnologia, aveva bisogno di un cellulare semplice, intuitivo e ...
    Compatto Resistente
    Limitato