Opinione su Alce Nero Barretta al farro e arancia con cioccolato biologica: Uno snack biologico tutto italiano!

Uno snack biologico tutto italiano!

18/06/2014

Vantaggi

Buona

Svantaggi

Non Semplice Da Reperire, Si Appiccica Ai Denti

Qualche giorno fa, subito dopo la pausa pranzo in ufficio, stavo borbottando tra me e me che mi sarebbe proprio andato qualcosa di dolce ma non mi ero portata nulla di goloso (ma sano nei limiti del possibile) con cui coccolarmi un po'.
Non mi andava di avvelenarmi con gli snack del distributore, golosissimi ma super grassi, quando arriva la mia collega che era appena stata a fare spesa da Natura Sì e mi chiama per mostrarmi alcune barrette che aveva acquistato.

"Dai scegline una!".
Non potevo credere alle mie orecchie.
Senza che le avessi detto nulla mi stava offrendo la possibilità di scegliere tra vari snack golosi, invitanti e bio.
Quello che mi ha ispirata di più è stata questa barretta dell'Alce Nero al farro, ciccolato ed arancia con miele d'arancio.

Mi sono trovata bene in passato con i prodotti di questo marchio, il packaging e la barretta stessa avevano un bell'aspetto, mi piace il connubio arancia e cioccolato: insomma non ho potuto far altro che ringraziare ed addentarla!

Sembra di mangiare il croccante della fiera ma molto più buono!
Ci sono dei piccoli pezzettini di arancia ed il farro soffiato è legato insieme dal miele anzichè dallo zucchero caramellato.
Lo strato sottostante è di cioccolato fondente, dunque una barretta, golosa, cioccolatosa quanto basta per soddisfare il palato, la voglia di dolce ma senza pentimenti.

E' croccante, si appiccica un po' ai denti ma mai quando i comuni prodotti da supermercato.

E poi è un marchio bio: leggendo gli ingredienti troviamo solo prodotti naturali, nessun dolcificante chimico, niente coloranti nè componenti dai nomi strani.

Quello che rende dolce questa barretta sono lo sciroppo di mais, il miele d'arancio e l'estratto di vaniglia, tutto da agricoltura biologica.

Oltre al farro soffiato, le scorze d'arancia ed il cioccolato fondente (tutti e tre biologici) tra gli ingredienti è annoverato anche il sesamo (biologico anche lui), un semino dalle molteplici proprietà e che sarebbe bene introdurre nella propria alimentazione.

Dando uno sguardo alla tabella nutrizionale ci rendiamo conto che questo snack ha le stesse calorie di uno snack da supermercato ma con ingredienti di qualità nettamente superiore ed un apporto di grassi pari ad una sciocchezza: 7,9 grammi per 100 grammi di prodotti che rapportati ad una barretta dal peso di 22 grammi si traducono in 1,7 grammi di grassi.
Pochissimi!

Io la ricompro e ve la consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Alce Nero Barretta al farro e arancia con cioccolato biologica

• melina2010
    opinione inserita da melina2010 il 18/04/2020
    Mi piacciono gli spuntini a base di cioccolato, ma è difficile trovare un prodotto che non sia eccessivamente calorico. Questa barretta fa il caso mio: realizzata a base di farro, arancia e con l'imma...
    buono
    prezzo, non salutare
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 22/03/2020
    Queste barrette sono davvero molto buone ed hanno una ottima composizione, con ottimi valori nutritivi. Più che come dessert potrebbero benissimo essere utilizzate come pasto sostitutivo in regimi ali...
    Buone
    Costoseq
  • manub79
    opinione inserita da manub79 il 11/02/2020
    Se volete uno snack buono e salutare, vi consiglio la barretta Alce Nero al Farro e all'Arancia: la giusta combinazione per una pausa piena di energia e di sostanze nutritive di buona qualità. La conf...
    Biologico
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 02/10/2018
    Rispetto ad altre barrette la differenza è sottile, ma si sente. La qualità della materia prima sembra molto buona, e la combinazione di sapori sicuramente è inusuale, il che la rende molto interessan...
    Croccante e morbida
    Costosa
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 18/02/2018
    Non voglio che la fame mi colga all'improvviso per lasciarmi una spiacevole sensazione allo stomaco e così porto sempre con me delle barrette in borsetta; tra i tanti marchi che ho provato c'è anche A...
    Ottimo spezza fame, salutari, sapore di arancia intenso, non troppo dolce e poco calorica
    Prezzo, non semplice da trovare