• Assortimento
10 Opinioni per Alce Nero
  • cirene0
    Ottimi prodotti bio
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2020
    Alce Nero è un prestigioso marchio di prodotti bio disponibili sul mercato. In passato ho molto apprezzato le tavolette di cioccolato di questa marca fatto con cacao proveniente dalla Costa Rica. Oltre al cioccolato , veramente molto pregiato questo marchio produce conserve di pomodoro, pasta, miele, tutto rigorosamente bio. I prodotti ovviamente sono un po' più costosi di altri marchi, ma per un marchio di qualità lo sforzo si può anche fare. Per quanto riguarda la reperibilità questo marchio è ordinabile anche tramite internet. In alternativa è presente nei negozi Natura sì. Qualche prodotto l' ho visto anche In qualche comune supermercato, ma ciò è una rarità. Concludendo, è un marchio che sento di consigliare senz' altro !
    Prodotti bio
    Prezzo
  • moss92
    Fantastico
    opinione inserita da moss92 il 20/07/2020
    Marchio simbolo di qualità, che offre una linea di prodotti biologici e sani. L'azienda dedica totale attenzione e partecipazione alle tematiche ambientali, etica impeccabile. Offre una serie di prodotti quali frutta, miele, succhi, pasta, marmellata e via dicendo. Costi medio alti ma perfettamente in linea con la qualità dei prodotti, io adoro in particolare il miele, compro quello di acacia che è delicatissimo al palato ed è di evidente pregio e materia prima eccellente. Dunque ottima scelta, disponibile nei supermercati che prevalentemente distribuiscono alimenti di marca, io li trovo spesso da auchan ma sono reperibili nella gran parte della GDO.
    Moltissimi
  • calamara
    Ogni tanto, ma ne vale la pena
    opinione inserita da calamara il 20/07/2020
    Altissima qualità per questo marchio, con prodotti biologici davvero eccezionali ad un costo tutto sommato ragionevole se confrontato con altri da supermercato, ma che improvvisamente quando ci si trova di fronte ai produttori artigianali con il loro front shop diventano davvero discutibili, visto che il marchio costa un po' troppo per essere qualche cosa che puoi trovare in qualsiasi supermercato. In ogni caso i prodotti sono di buona qualità e ne vale la pena se volete sperimentare dei gusti più vicini a quelli naturali, anche se sinceramente artigianale è tutta un'altra cosa. Diciamo che qualche cosa che si adatta a chi vive in città è alla ricerca dell'illusione del biologico.
    Meglio di altri
    Caro per quel che è in realtà
  • chrishornet
    Una marca una garanzia
    opinione inserita da chrishornet il 18/07/2020
    Ci sono moltissimi prodotti realizzati dal marchio e azienda Alce Nero. Fanno anche in questo periodo molta pubblicità per televisione, dove presentano l'anguria del Alce Nero senza semi, gustosa, succosa e dolce. Inoltre è un'azienda Italiana presente sul mercato dalla bellezza di quarantadue anni. Infatti è nata nel lontano 1978 e trattano prodotti interamente biologici. L'unica pecca e che al Conad, A&O o Eurospin non c'è questa marca in vendita, quindi quando voglio mangiare il cocomero devo andare sempre alla ricerca dei fruttivendoli che qui da noi vende la frutta di questa marca. La consiglio a tutti.
    qualità, ottima marca
    introvabile
    L'assortimento tutto biologico!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/07/2020
    C'è stato un periodo in cui facevo spesa quasi settimanalmente da Natura Sì quindi tra i tanti marchi che mettevo nel carrello ovviamente figurava anche Alce Nero che comunque è venduto anche in negozi di alimentari e supermercati non esclusivamente biologici. I prodotti Alce Nero sono tutti certificati bio e nella maggioranza dei casi la provenienza delle materie prime è esclusivamente italiana. I prezzi, rispetto alla concorrenza certificata bio, sono abbastanza convenienti. Certo che se si rapporta il prezzo dei prodotti bio con quelli degli alimentari da discount si spende anche il triplo, però la qualità è indiscussa. L'assortimento comprende molti prodotti alimentari ed anche bevande. Passata di pomodoro, biscotti da colazione e biscottini sfiziosi al cioccolato, succhi di frutta, pasta e vasetti di cioccolato spalmabile sono solo alcuni dei prodotti di questo marchio che vale la pena provare. Buonissimi in particolare i biscotti con la barretta di cioccolato sopra, mentre i barattoli di cioccolato spalmabile Alce Nero sono stati un apprezzatissimo pensierino natalizio per le mie amiche golose!
    qualità e assortimento
    prezzi un po' alto
  • nonsolodisegni
    Biologico e non solo
    opinione inserita da nonsolodisegni il 18/07/2020
    Nel reparto biologico del supermercato che frequento abitualmente c'è una sezione dedicata ai molteplici prodotti della marca alimentare dell'Alce Nero. Sicuramente sono tutti prodotti altamente selezionati e di grande qualità, però devo dire anche che sono relativamente costosi. Insomma in linea di massima hanno un prezzo superiore a quello di prodotto similari. Beh, questo è stato quello che ho notato. La bontà poi è connessa al prezzo. Devo dire comunque che a causa del prezzo elevato ho comprato pochi prodotti di questa marca. Spero tanto che i prezzi dei prodotti biologici si adeguino e si abbassino leggermente.
    Buonissima
    Costosa
  • agave
    Uno dei marchi bio più noti
    opinione inserita da agave il 17/07/2020
    Alce Nero, brand che risulta in continua espansione grazie ai successi commerciali che man mano riscuote, offre esclusivamente prodotti biologici... a caro prezzo. La bevanda di mandorla costa ad esempio il doppio di quella delle concorrenti, che si dichiarano anch'esse bio. In compenso in questa si nota davvero che non c'è aggiunta di zuccheri né altro. Anche altri prodotti mi hanno soddisfatto, pur valendo la medesima regola del prezzo-qualità (la seconda è proporzionale al primo). Tra l'altro non mi sembra di aver mai notato offerte e sconti sui prodotti Alce Nero. Però il brand mi sembra affidabile e quindi, considerato che se compro bio è perché evidentemente voglio mangiare bio, spesso preferisco usare i loro prodotti costosi ma certamente provenienti da agricoltura organica che non altri che mi lasciano il dubbio di non esserlo realmente.
    Qualità
    Prezzo, reperibilità così così
  • iceblu
    Ottimo marchio
    opinione inserita da iceblu il 17/07/2020
    Il marchio Alce Nero rappresenta una fonte di ammirazioni per molti concorrenti, in essa vengono raggruppati molti agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici provenienti da molte località del mondo. Ad oggi raggruppa più di 1000 produttori solo italiani e ben 14000in tutto il mondo. Il punto di forza del marchio è tutto ciò legato al prodotto biologico, infatti a fianco ad apicoltori e agricoltori di cui molto sono anche soci, si affiancono partener commerciali che si occupano dellatrasformazioni delle materie prime e poi ci sono coloro che si occupano della distribuzione e vendita dei prodotti del marchio. I prodotti con questo marchio sono tantissimi, si va dalla pasta al riso, passata di pomodoro a verdure, da legumi a frollini, da succhi di frutta a prodotti per la prima infanzia. Fanno parte anche prodotti freschi come verdure e frutta e prodotti provenienti da allevatori Latini, quali cioccolata, cacao, zucchero di canna ecc.. I prodotti sono abbastanza costosi, ma il fattore biologico e l'elevata qualità incidono tanto, quindi bisogna capire che la qualità superiore si paga. Consiglio il marchio perchè tutti i prodotti provati mi hanno sempre soddisfatto a pieno.
    biologici, qualità e innovazione, molti prodotti sotto questo marchio
    abbastanza costosi
  • lapiaga
    Un buon marchio, ma caro
    opinione inserita da lapiaga il 16/07/2020
    La qualità si paga e non poco, ma in generale i prodotti di questo marchio valgono il prezzo che sei costretto a pagare. Io mi sono sempre trovato bene con i prodotti della Alce Nero che prendo abbastanza spesso, perché mi garantiscono un livello di qualità che altri non possono. Il problema come ho già accennato è che in media si va sul 20-30% in più rispetto ai maschi da discount e questo risulta ben poco piacevole per quanto riguarda il mio portafogli. In ogni caso si tratta sempre di cibo di ottima qualità è che non fa mai pentire di aver investito quella cifra, anche se, quando posso, prendo l'equivalente dei loro prodotti direttamente dai produttori locali, perché per fortuna abito in una zona dove questo è ancora abbastanza facile.
    Bio e alta qualità
    Un po' cari
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 14/07/2020
    Frutta fresca come arance, kiwi, banane, verdure come peperoni, passate come quelle di pomodoro, olio e condimenti vari, pasta e riso, biscotti in molte varietà, farine e succhi di frutta... questi e moltissimi altri ancora sono i prodotti del marchio Alce Nero, un marchio che sembra un bollino ed è...
    varietà e qualità tutta bio