• Assortimento
2 Opinioni per Alco
  • paco
    Buono
    opinione inserita da paco il 08/03/2023
    Ero un bambino quando nel vasetto di vetro veniva venduto nei supermercati il tonno in olio di oliva. Ricordo che aveva un sapore particolarmente gustoso, lo mangiavo sempre accompagnato a dell'insalata condita con olio e aceto e qualche volta limone. Oggi non so come mai ma non lo trovo molto spesso negli scaffali dei supermercati. quindi non mi capita molto spesso di consumarlo, anzi adesso mi è nato il desiderio di comprarne qualche scatola, smetto la recensione per mettermi alla ricerca di questo prodotto che ha accompagnato la mia infanzia e adolescenza. Appena riuscirò a reperirlo vi farò poi sapere.
    Buono
  • vesponethebest
    Marchio storico di tonno
    opinione inserita da vesponethebest il 10/12/2019
    Quando si parla di Alco, si intende un marchio storico di tonno, che conosco dagli anni 90 e mi capitava spesso e volentieri di consumarlo anche a casa della nonna. E' uno dei primi marchi che ha deciso di mettere il tonno non in un barattolo di metallo, bensì in un barattolo di vetro, scelta secondo me abbastanza azzeccata. Tutto questo accade ormai da circa 40 anni. Il tonno in questione è molto saporito, con la quantità di olio d'oliva che basta per poterlo consumare sia singolarmente che assieme ad altre pietanze. Il relativo rapporto fra qualità e prezzo è ottimo in tutto e per tutto, spesso ci sono anche delle offerte, almeno in quei pochi supermercati in cui riesco a trovarlo. Un tonno che ancora oggi è molto valido e che quindi vorrei consigliare a tutti, perché ne vale proprio la pena e poi è molto leggero in fatto di calorie.
    tonno di qualità