• 2 persone su 22 indecise se consigliarlo o no
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
22 Opinioni per Alcool denaturato Sai
  • zoe79
    Alcool denaturato per vetri e non solo
    opinione inserita da zoe79 il 28/12/2020
    L'alcool denaturato Sai è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che uso non solo per la pulizia dei vetri, ma anche di specchi e altre superfici lavabili. Consiglio di provare la soluzione in una parte nascosta della superficie prima di eseguire una pulizia completa, in modo da fare un test. Su mobili, infatti, l'acool potrebbe creare machie e aloni permanenti, per cui bisogna essere cauti nell'utilizzo. Questo prodotto ha un tappo dosatore molto pratico che evita gli sprechi, ma che non bisogna mai dimenticare di chiudere perché altrimenti la soluzione evapora. Consiglio sicuramente l'Alcool denaturato Sai per una casa pulita.
    buon rapporto qualità prezzo
    da usare con cautela
  • lupenemargot
    utilissimo
    opinione inserita da lupenemargot il 13/04/2020
    Noi in casa abbiamo sempre utilizzato l'alcol denaturato Sai e lo tenevamo sempre nel mobile pronto all'utilizzo! Ultimamente,purtroppo,a causa del Corona Virus purtroppo l'alcol denaturato è quasi introvabile! Io ne ho una confezione di Alcol denaturato Sai acquistata prima dell'inizio dell'emergenza! A me piace molto l'odore che sembra forte però poi dopo sfuma presto! Io ne apprezzo tanto la versatilità infatti ultimamente l'ho utilizzato per igienizzare le superfici ed anche i vetri! Lo sto usando molto spesso per pulire gli schermi degli smartphone,purtroppo la confezione è quasi terminata,spero di trovarne una da acquistare!
    utile,versatile,non costoso
  • cancrina
    Alcool denaturato
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2020
    Oggi ai tempi di coronavirus covid-19 diventa impossibile trovare al supermercato l'Alcool denaturato. Tra le tante marche provate in precedenza c'è quello della Sai. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che ha un buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di un prodotto utile ed efficace oltre che versatile infatti lo si può usare sia per disinfettare, igienizzare e pulire i vetri. Prodotto indispensabile da avere sempre in casa maggiormente in questo periodo che stiamo attraversando. Per quanto riguarda la profumazione se così si può dire non è granché. Lo possiamo trovare in vendita presso qualsiasi supermercato.
    buono
  • michelac84
    Spirito
    opinione inserita da michelac84 il 08/04/2020
    L'alcol denaturato Sai, è un prodotto che compro molto spesso, in quanto l'ho utilizzato in diverse occasioni si presta a molti usi riguardante la pulizia e la disinfezione. A volte l'utilizzo miscelato con l'acqua, perché per la disinfezione È così che è consigliato ne è consigliato un uso miscelato ad acqua. Ce l'ho sempre nel bagno, a portata di mano e spesso Lo Verso all'interno di contenitori spray più piccoli che tengo in borsetta perché secondo me per la sua economicità e la sua grande efficacia è l'ideale. È una marca che produce un alcol di qualità, nel contenitore vi è un abbondante quantità per un buon prezzo e quindi lo consiglio Sicuramente non è reperibile in ogni punto vendita Però quella spesso lo trovo.
    Immancabile
    Infiammabile
  • giocobene
    Buon prodotto
    opinione inserita da giocobene il 08/10/2019
    Io e mia moglie per abitudine compriamo questa marca da anni anche perché é quello xhe si trova piú facilmente e il costo é basso. L'alcool puó essere usato per tante cose . Li usiamo per sfregare la pelle prima delle punture, per disinfettaee le forbicine, le pinzette e cose varie e per pulire meglio le cose. Mia moglie ci pulisce i pavimenti, peró puzza a me da fastidio abbastanza. Puó essere usato anche per bruciare, se lo spruzzi sul fuoco del camino lo ravvivi o lo accendi prima, peró l'effetto é momentaneo. Come al silito metto solo tre pallini perché il mio cellulare non me ne fa mettera si piú.:
    Si usa in molti modi, costa poco
    Puzza un po'
  • gioros
    Pratico e semplice
    opinione inserita da gioros il 20/06/2019
    L’alcool denaturato lo trovo utilissimo in casa perché è un buonissimo disinfettante per tutte le superfici. In particolare lo usiamo in bagno per i sanitari perché anche se usiamo i disinfettanti in crema ecc, abbiamo sempre paura che non sia efficace quello che facciamo o che trasportiamo con le spugne solo avanti e indietro i batteri. Con l’alcol e un po’ di carta assorbente, passano tutti i dubbi. Io poi preferisco l’alcool denaturato Sai nella formula profumata perché addirittura fa un profumo migliore rispetto ai detersivi classici che usiamo. Molto molto buono. Efficace e utile per la casa. La bottiglia e il tappo sono quelli classici per tutti gli alcool denaturati per evitare il contatto accidentale.
    Pratico, efficace e duraturo
    Nessuno ma meglio quello profumato
  • chrishornet
    Funzionale
    opinione inserita da chrishornet il 07/06/2019
    Questo alcol lo acquisto per svariati motivi. È ottimo se aggiunto al liquido dei vetri della macchina in inverno perché è più difficile che si geli. Mia madre lo usa per accendere la stufa anche se non dovrebbe ma non mi ascolta. Toglie la colla nel vetro e sgrassa le superfici. Io lo uso anche per sterilizzare eventuali strumenti sanitari tipo forbicine, rasoi e se serve ogni cosa di cui non sia sicuro. Lo usavo anche al lavoro e sinceramente non ho capito perché lo abbiano sostituito visto che era fenomenale. Non evapora facilmente e anche nella soluzione profumata ha le stesse facoltà di utilizzo.
    Efficacia
  • monichina76
    Per disinfettare
    opinione inserita da monichina76 il 05/06/2019
    L'alcool denaturato è un prodotto che abbiamo in casa tutti. Io non lo uso mai per le ferite preferisco il disinfettante apposito preso in farmacia che non brucia ed è più delicato. Lo uso molto per disinfettare gli oggetti soprattutto quelli che vengono a contatto con il corpo e i giochi dei bambini che gli regalano usati. A volte lo uso anche per pulire ma diluito molto nell'acqua e areando i locali perché ha un odore che non sopporto. Costa pochissimo ed è utile averlo in casa. Attenti a chiuderlo bene e tenetelo lontano dai bambini potrebbero usarlo ed essere molto pericoloso. Consiglio il prodotto.
    Molto utile
    Odore, infiammabile
  • marisab
    Alcol dai mille impieghi
    opinione inserita da marisab il 04/06/2019
    Tengo sempre una bottiglia di alcol denaturato dalla marca Sai. Si tratta di alcol venduto in confezione in plastica, al costo davvero piccolo, intorno ai 0.50 centesimi alcune volte l' ho trovato a qualche centesimo in più, ma ne vale sempre la pena tenerne una confezione in casa. Io lo utilizzo sia per disinfettare piccole ferite, ma l'utilizzo maggiore lo faccio per le pulizie casalinghe e per igienizzare, molto utile, a mio avviso, per pulire i vetri di casa, soprattutto per quelli da esterno, verande comprese. Basta una po' di prodotto versato direttamente sulla superficie per avere vetri pulitissimi e senza aloni. Peccato l'odore non proprio gradevole ma che comunque scompare abbastsnza velocemente.
    Ottimo per pulire e disinfettare
    Odore sgradevole
    Disinfetta e brucia!
    opinione inserita da jimorris il 04/06/2019
    Nel supermercato vicino casa mia vendeno questa marca di alcool denaturato e io ne ho sempre una confezione in casa, anche se mi dura davvero parecchio, non ne posso fare a meno. io credo che questo sia il dinsinfettante ideale, così lo uso in caso di ferita, nonostante "brucia" a contatto con la pelle abrasa, inoltre lo uso anche per sterilizzare e di dinsfettare vari oggetti di uso comune come forbicine, tagliacapelli, ecc. Una confezione da un litro costa intorno ai 50 cent e dura un sacco. A volte la usiamo anche per pulire e dinsifettare le superfici di casa, ma evitiamo dif arlo abitualmente per il suo odore un pò fastidioso. E' sempre bene averne una confezione incasa se si vuole accendere facilmente il fuoco del abrbecue, cosa che facciamo saltuariamente, ma può capitare.
    efficacia, usi, costo
    odore
    Costa poco
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2019
    L' Alcool denaturato lo compro spesso. Questo qui è conveniente, infatti ha un costo basso che lo rende adatto alle tasche di tutti quanti secondo me. Io lo uso per un solo scopo, ovvero per pulire i pavimenti. Ovviamente non lo uso puro, lo diluisco con un pochettino d'acqua ed ottengo dei pavimenti perfetti. Pertanto posso senz'altro asserire di essere pienamente e totalmente soddisfatta di questo prodotto che vado a consigliare a tutti. Mi preme solo ricordare che è infiammabile e che va conservato ben distante dalla possibile portata dei bambini. Esperienza diretta positiva. Valutazione positiva pure lei da parte mia senza alcun dubbio.
    costa poco, efficace
    tenere distante dai bambini
  • tatadada
    Alcool per tutti gli usi
    opinione inserita da tatadada il 14/05/2019
    Questo alcool è denaturato, della marca Sai, ed è utilizzabile per moltissimi usi in casa. E' efficace per pulire i vetri con la carta del giornale, in poco tempo si sgrassano e vengono puliti. Ma che io mi ricordo di quando andavo a scuola a studiare grafica, lo utilizzavamo anche per pulire i rulli della macchina da stampa Offset, in serigrafia si usava per pulire il telaio da stampa e poi in tampografia si usa per pulire l'inchiostro stampato dal clickè. Quindi non è utilizzato solo in casa, ma anche dalle grandi o piccole industrie grafiche. Costa pochissimo e rilascio un ottimo odore, rispetto a quello normale. Va bene anche per pulire i marmi veri o inserirlo nel lavapavimenti, per pavimenti in ceramica o marmo. In ogni caso prima di utilizzarlo leggete attentamente le istruzioni. Da avere sempre in casa.
    si trova ovunque, efficace e costa molto poco
    Da avere in casa
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2019
    Utilizzo l’alcool denaturato solo su determinate superfici, come il marmo o alle volte sul piano della cucina, che poi però risciacquo in maniera molto meticolosa. Alla fine per me una marca vale l’altra e questo di Sai lo trovo anche nel negozietto mini market sotto casa ad un prezzo molto basso. Esiste in vari formati, da quello mini al maxi formato famiglia. Lo consiglio come prodotto generico da avere per disinfettare grandi superfici e avere un prodotto del genere in casa fa sempre comodo. Alla fine è un generico da usare anche per disinfettare piccoli taglietti, quindi oltre che comodo anche utile.
    reperibilità
  • calamara
    Comodissimo
    opinione inserita da calamara il 28/11/2018
    L'alcool denaturato è un prodotto comodissimo per la casa, perchè permette di igienizzare e pulire molte superfici. naturalmente non si usa per i sanitari o roba simile per i quali è meglio impiegare prodotti specifici, ma per esempio per le finestre e i corrimano. Non mi manca mai in casa perchè risolve macchie e aloni in un secondo, oltre ad essere utile per sciogliere le colle delle etichette sul vetro, in molti casi. Costa poco, è praticamente inalterabile l'odore non resta per molto tempo nell'aria, quindi non da' noia. Vi consiglio di tenerlo sempre in casa per ogni evenienza. Costa poco ed è davvero multifunzione, quindi perchè no?
    Economico, versatile, non puzza
    Bottiglia piccola
  • anatascooper
    Alcool denaturato
    opinione inserita da anatascooper il 05/10/2018
    L'alcool denaturato è ormai un must per la pulizia e l'igiene di certi ambienti, specialmente in casa mia che si è sempre utilizzato per disinfettare. Per un periodo ho utilizzato l'alcool denaturato per lavoro e creare così un campo "sterile". Devo dire che la qualità dell'Alcool denaturato Sai non mi fa impazzire tantissimo, però è davvero buono nonostante tutto ed è anche molto economico. La reperibilità è davvero elevata, ho quasi sempre trovato questa marca in giro e mai diverse. Sinceramente lo consiglio e tenerlo in casa serve sempre. Io ne ho sempre una bottiglietta conservata in cucina.
    Efficente, sbrigativo e prodotto di qualità.
    Nessun svantaggio
  • briciola
    Alcol
    opinione inserita da briciola il 05/10/2018
    A volte uso questo prodotto per pulire per terra perché secondo me igienizza bene e specialmente le piastrelle del bagno tornano splendenti. La profumazione non posso certo definirla come la mia preferita però non è molto intensa , quindi la sopporto bene. Coni di plastica costa poco e , pur non essendo di marca famosa, io lo trovo affidabile sicuro. Chiaramente , se avete dei bambini in casa, il consiglio che vi do è quello di tenerlo lontano dalla loro portata per motivi di sicurezza.... Come voto globale intendo dargli un 8 pieno che è ampiamente meritato secondo il mio punto di vista personale.
    Funziona bene
    Tenere lontano dai bambini
  • lavinhia
    Efficace
    opinione inserita da lavinhia il 04/10/2018
    Alcool denaturato Sai è un prodotto considerevolmente efficace, lo reputo assolutamente uno dei migliori alcool denaturati poiché il suo odore non è forte, quasi non si percepisce per nulla. Acquisto assiduamente l'alcool denaturato firmato sai, è semplicemente fantastico, lo considero un prodotto immancabile per il suo elevatissimo potenziale. Può essere utilizzato per svariati utilizzi domestici, e un grandissimo alleato per le pulizie domestiche. Il suo prezzo è veramente conveniente, direi ottimo, in rapporto alla sua qualità la convenienza è super ragionevole. La sua reperibilità è davvero molto alta.
    Qualità, prezzo
  • fb-sole.luna.9699
    Puo' avere diversi usi.
    opinione inserita da Sole Luna il 04/10/2018
    L'alcool denaturato è un prodotto che tutti ( almeno credo) abbiamo in casa, soprattutto per il suo uso disinfettante. Quando ero più piccola, ricordo che in casa ne avevamo senpre una bottiglia perchè mio padre ra un infermiere e spesso i vicini di casa lo chiamavano per farsi fare delle punture, quando avevano da fare delle terapie domiciliari. Mio padre usava questo per disinfettare la cute nel punto dell'innezione, ma stiamo parlando di vent'anni fa, oggi sappiamo che esistono prodotti disinfettanti più adatti e soprattutto più delicati. Io essendo farmacista che ho studiato virtù e pregi e certamente posso consigliarne l'uso per la disinfezione delle superfici ( non delicate ) , in quanto molti microbi (ma non tutti) sono sensibili all'alcool, ma mi sento di sconsigliarvi l' uso del prodotto sulla cute , sia integra che e soprattutto lesa, in quanto troppo aggressivo: l alcool distrugge il film lipidico che riveste la nostra pelle , rendendola più esposta agli agenti nocivi. Oggi lo uso, poce volte, per pulire i vetri, ma sinceramente non vedo questa enorme potenza nel togliere gli aloni a specchi e vetri. Ci vuole comunque tanto olio do gomito. Ovviamente quando si usa è preferibile areare l' ambiente , perchè , essendo un liquido volatile, puo' essere inalato e bruciare le mucose. Bisogna usare i guanti e tenere il prodotto assolutamente lontano dalla portata dei bambini.
    disinfetta
    é aggressivo
  • fra93
    Ottimo per le pulizie
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Sono abbastanza fissato con le pulizie, e uno dei prodotti che utilizzo di più è sicuramente l'alcool denaturato del marchio Sai. Premetto che non è semplice da trovare ma comunque ha un costo veramente contenuto; inoltre, non ha un odore forte e sgradevole come spesso accade con questo genere di detergenti. Io l'ho trovato ottimo se diluito nell'acqua per pulire i pavimenti, ma sconsiglio vivamente di utilizzarlo per pulire il vetro (come tavolini oppure specchi e vetri, poiché rischiate che vi rimanga una fastidiosa patina difficile da rimuovere). Non tutto quello che contiene è molto naturale, quindi consiglio di utilizzare dei guanti quando si utilizza quest'alcool. Lo consiglio, è efficace.
    Efficace, prezzo, sgrassa e pulisce bene, non ha un odore forte
    Scarsa reperibilità, non adatto per pulire alcune superfici
    Lo uso raramente!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/10/2018
    Ho acquistato qualche anno fa una bottiglia da circa mezzo litro di alcool denaturato a neanche un euro ed ancora è praticamente quasi intonsa. Nonostante sia considerato un ottimo disinfettante ed un liquido adatto alla pulizia di vetri e specchi, il suo odore soffocante mi dà veramente fastidio tanto che dopo pochi utilizzi l'ho relegato a ruolo di sostituto in mancanza di meglio fino a che non ricompero di nuovo lo sgrassatore solito. Per evitare di annegare nel cattivo odore mentre lo si usa o che bruci gli occhi perché è comunque sempre alcool, meglio diluirlo con dell'acqua ed usarlo in quantità molto limitate. Essendo infiammabile non lo adopero in cucina. Generalmente può farmi comodo per pulire i vetri delle finestre o lo specchio del bagno. Lo spruzzo sulla superficie, strofino con un panno morbido e devo dire che pulisce bene ma nonostante questo c'è molto di meglio!
    fa bene il suo lavoro
    odore forte, infiammabile
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Pur non essendo di una marca famosa questo alcool denaturato per me è valido sotto tutti i profili e punti di vista. L'ho pagato poco e , pertanto, ritengo di aver fatto un ottimo affare.... L'ho usato per pulire alcune piastrelle che sono venute perfettamente pulite, ma si può adoperare anche sui vetri e su alcuni tipi di superficie. Il suo odore di alcol e quello classico ma non è molto forte quindi è sopportabile, almeno da parte mia.... Francamente non gli trovo dei difetti e pertanto lo consiglio a tutti , per il costo ed anche per l'efficacia che ho potuto riscontrare io stessa con l'utilizzo... Promosso.........
    Efficace e costo contenuto
  • lapiaga
    Un buon prodotto
    opinione inserita da lapiaga il 04/10/2018
    Uso l'alcool denaturato Sai per pulire vetri e tavoli in formica, oltre che per rimuovere residui di inchiostro su prodotti. L'alcool è di buona qualità, non macchia e non ha un odore troppo forte. Evapora rapidamente e leva bene macchie ed aloni, specie se lasciati dall'inchiostro. Non è irritante per la pelle al contatto, e non secca i polpastrelli se uso un pezzetto di carta per spargerlo. Tutto sommato non mi pare un cattivo prodotto e non vedo perché non consigliarlo, anche in alternativa a detergenti per la casa più blasonati, che alla fine fanno esattamente la stessa cosa. Si può anche usare come refill per altri prodotti e per far rinvenire certi pennarelli.
    Economico, versatile, non puzza
    Non adatto per il toner