Opinione su Alexanderplatz - Berlino: La piazza di Belino

La piazza di Belino

24/03/2016

Vantaggi

storica, viva, avvenimenti

Svantaggi

nessuno


Nel centro di Berlino Est, nel quartiere Mitte (centro appunto) vi è Alxanderplatz, cosi chiamata in onore dello zar alessandro I.
La visitai nel maggio di diversi anni fa, nell'anno in cui vi si giocarono i mondiali e tutto era addobbato in tema calcistico.
Questo è il centro nevralgico di Berlino dei trasporti di Berlino, ma anche dal punto di vista dell'intrattenimento e della cultura.
Nei giorni che sono stato a Berlino passando per la piazza mi è capitato di assistere ad uno spettacolo di aerei con gas colorati, uno spettacolo di moto sponsorizzato da una nota bibita e la piazza era sempre blulicante di persone, artisti, venditori.
Se vi trovate a Berlino in gita non potete mancare di passarci ogni giorno perchè c'è sempre qualche avvenimento intrigante, ma anche per visitare i palazzi storici che contornano questa enorme piazza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

jimorris

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alexanderplatz - Berlino

  • giusyna1212
    opinione inserita da giusyna1212 il 23/04/2016
    Alexanderplatz è probabilmente la piazza più famosa di Berlino, che ne segna in un certo senso il centro (pur non essendolo realmente). Si tratta di una piazza molto moderna in cui è evidente la "mano...
    Continua a leggere >
    atmosfera, movimento, possibilità di prendere diversi trasporti, negozi vari
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    E' la piazza dove c'è l'albergo Park Inn nel quale abbiamo soggiornato durante il tour di capodanno 2009 a Berlino. Qui inizia il viale Unter den Linden che porta sino alla Porta di Brandeburgo, dista...
    Continua a leggere >
    bel posto
    no