Opinione su Alfa Romeo 147 1.9: Linea moderna e attuale anche dopo diversi anni

Linea moderna e attuale anche dopo diversi anni

06/04/2018

Vantaggi

Buona aderenza alla strada; design moderno nonostante gli anni; buon rapporto qualità prezzo.

Svantaggi

Gli svantaggi sono legati prevalentemente ai materiali con i quali sono stati fatti gli interni.

Ho sempre amato le alfa e, quando la 156 mi ha abbandonato, ho deciso di acquistare un'altra automobile della stessa casa di produzione.
La scelta è ricaduta sulla 147 per il buon rapporto qualità prezzo e per una serie di considerazioni personali. Ho sempre trovato il sedile del lato guidatore comodo, anche dopo viaggi lunghi diversi chilometri.
Dopo averla provata anche dopo una bella nevicata, posso affermare che ha una buona aderenza alla strada e una gran velocità, che ho potuto testare dopo aver superato la fase di rodaggio.
Unica pecca sono, a mio avviso, gli interni perché i dettagli non sono particolarmente curati e i materiali con i quali sono fatti non sembrano il top della qualità. Anche le maniglie di plastica rappresentano un punto a sfavore. L'assemblaggio dei materiali, invece, a rispecchiato in pieno le mie aspettative.
Nonostante questo difetto, che non rende onore al marchio, devo dire che acquisterei di nuovo l'automobile che, anche a distanza di diversi anni dalla produzione, non sfigura vicino alle sue colleghe di fattura più nuova.

mario64

• Qualità di guida
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Alfa Romeo 147 1.9

opinione inserita da Maha Komaha il 31/10/2019
    Alfa Romeo e lo conosco molto bene. Lungi 6 anni che avuto sta bellezza erono meravigliosi da vero. Era bella fuori, e dentro molto forte determinata. Non mi a lashiato mai sulla strada. Era comoda de...
    Comoda spaziosa
    Se a benzina non molto conveniente, meglio gasolio
  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 21/11/2018
    Sono una vera appassionata di automobili Alfa Romeo; le trovo davvero con delle forme eleganti e armoniose...uno stile davvero inimitabile. Sono auto di grande qualità e potenza, perfette per non pass...
    Carrozzeria elegante
    problema con i braccetti delle ruote
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/04/2018
    Mio zio è da diversi anni che sta utilizzando l'Alfa Romeo 147 1.9 e, a conti fatti, si può ritenere soddisfatto, anche per quanto concerne i tagliandi eseguiti presso il concessionario Alfa della sua...
    tenuta di strada, prezzo, qualità del motore , consumo