Opinione su Alien vs. Predator: Il videogioco Alien vs Predator

Il videogioco Alien vs Predator

29/10/2016

Vantaggi

ottimo

Svantaggi

Questo gioco per la sala giochi è uscito a metà degli anni 90, anche se io ho avuto modo di conoscerlo nel 1997. Prende il nome dal noto film, tant'è che poi era uscito anche il videogioco per il personal computer, ancora più sviluppato di questo.

La tipologia è arcade, ossia picchiaduro a scorrimento e debbo dire che come grafica l'ho trovato ottimo. I livelli sono veramente tanti ed inoltre si può giocare anche in tre o quattro giocatori per meglio agire. Ci sono tanti nemici di varie tipologie, tutti ardui da mettere al tappeto, pur disponendo di personaggi armati fino ai denti e poi i bossi di fine livello sono ancora più complicati da sconfiggere, in quanto dotati di poteri straordinari.

Alien vs Predator è un videogioco che ha fatto storia e a più di venti anni di distanza ancora lo consiglierei, è molto difficile da finire comunque.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Alien vs. Predator

• pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 15/02/2019
    Stupendo gioco, del 1994, di genere Arcade ( giochi di avventura e lotta a scorrimento usati principalmente nelle sale giochi ) e ispirato ai famosi mostri alieni delle serie ALIENS e PREDATOR. Per la...
    Ispirato ai famosi alieni del cinema, uno stupendo arcade d'altri tempi.