Opinione su All the best - Pupo: Il meglio di Pupo

Il meglio di Pupo

27/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

L'album All the best si compone di due parti ed è uscito nel 1994, appartiene ad Enzo Ghinazzi detto Pupo. Le canzoni in tutto sono 24.

Una scelta ben azzeccata quella di inserire una raccolta dei più grandi successi di questo artista toscano. Fra questi si segnalano Gelato al cioccolato, risalente al 1979, nonché Firenze Santa Maria Novella, realizzata nell'anno successivo assieme a Su di noi, un pezzo che ancora oggi è molto attuale. Anche Bravo è un brano indimenticabile e credo che meriti di essere ascoltata Nashville, così come Come sei bella e Innamorata, queste ultime due dedicate ad una donna che fa battere il cuore.

Io solo senza te è abbastanza malinconica, Lo devo solo a te invece è decisamente romantica. Non mi arrendevo mai esorta sempre ad andare avanti nella vita. Di qualità anche le restanti canzoni che non ho menzionato, nonostante siano meno note nel panorama musicale di Ghinazzi.

Il giudizio da parte mia è positivo, una raccolta da ascoltare, visto che il cantante riesce sempre a sfornare pezzi unici.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su All the best - Pupo

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 15/10/2016
    L'album All The Best di Pupo è un album-raccolta,rilasciato nel 1994 e che contiene tutti i pezzi migliori che il cantante fiorentino ha interpretato durante la sua lunga carriera. Questo album è sudd...
    Raccolta fantastica.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    A parte il fatto che non nutro nessuno simpatia musicale ma soprattutto umana verso tale Enzo Ghinazzi "Pupo" ma questa compilation è una di quelle classiche raccolte / fotocopia che si possono rispar...
    compilation inutile