Opinione su Alla corte del remix - Adriano Celentano: L'album Alla corte del remix

L'album Alla corte del remix

21/04/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Alla corte del remix è un album uscito nel 1995 ed è di Adriano Celentano. Contiene un totale di 12 canzoni, fra le più note di questo artista e sono tutte in versione remix.

Si comincia con Susanna, un suo grande successo degli anni 80. La versione remix è veramente gradevole, sebbene abbia un andamento piuttosto lento.

Il secondo brano remixato è invece Il ragazzo della via Gluck. Questo pezzo, che ne decretò di fatto il successo, è in versione dance nel vero senso della parola, il suo unico limite è il fatto che ci siano solo i ritornelli e non il testo per intero.

Si prosegue con Prisencolinensinainciusol, altro suo pezzo molto famoso, il remix qui fa pensare al genere elettronica, almeno è questo quello che ho potuto cogliere ascoltandolo dall'inizio alla fine.

Pregherò è sulla stessa lunghezza d'onda del precedente, la voce di Celentano qui è diversa da quella degli anni 60, visto che la canzone è degli anni 60. Il seme del rap è fra le canzoni che preferisco di questo album, lui parla di tale genere musicale, anche se all'inizio viene pronunciata l'espressione Prisencolinensinainciusol in riferimento all'altra canzone.

Azzurro è più in versione strumentale che cantata, ma merita di essere ascoltata, Veronica verrai è elettronica e c'è il testo per intero, direi da promuovere, ma l'originale è un po' meglio. Niente male Ringo, brano che evoca il west, completano l'opera Deus, pezzo sulla guerra, quindi L'ultimo gigante, colonna sonora di Fantastico 8 e poi Nata per me, anche più bella dell'originale secondo il mio punto di vista.

Il giudizio su questo album è positivo e ne consiglio l'ascolto, i remix di Celentano sono un qualcosa di veramente originale.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Alla corte del remix - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/10/2016
    L'album Alla Corte del Remix di Adriano Celentano è un album contenente alcuni tra i migliori e più famosi successi del cantante. In totale, questo album, contiene 11 brani per un totale di circa un'o...
    Pezzi storici