• Assortimento
1 Opinioni per Alpi Farine Alimentari
  • iceblu
    Un buon marchio
    opinione inserita da iceblu il 17/07/2020
    Non conoscevo bene questo marchio, dopo l'acquisto di farina mmi sono un pò documentato. In poche parole il marchio o l'azienda è italiana e nasce in provincia di Bergamo. Nonostante a me si apoca conosciuta, risulta una delle più qualificate per la preparazione di semilavorati per la panificazione e la pasticceria. Il segreto del marchio è l'utilizzo in polveri mescolate di una piccolissima quantità di particelle grasse che si aggiungono tramite un procedimento chiamato spruzzatura, tali prodotti grassi non sono altro che oli, burro, strutto, ecc..). Nonostante la presenza di particelle grasse, le polveri rimangono fini senza formare fastidiosi grumi. Al prodotto finito venduto a panettieri e pasticcieri, che a seconda dei casi aggiungeranno pochi ingredienti per ottenere un ottimo impasto. Ho avuto modo di assaggiare una pizza preparata con farine del marchio e mi è davvero piaciuta, per questo consiglio il marchio e i prodotti a tutti, anche se la reperibilità dalle mie parti è piuttosto bassa.
    qualità, sapore
    reperibilità bassa