• Vestibilità
  • Comfort
  • Tessuto
  • Stile
1 Opinioni per ALPINE COAT - Giacca invernale (Carhartt Wip)
  • little51
    Al sicuro anche sotto zero
    opinione inserita da little51 il 26/01/2021
    Dovevo acquistare una nuova giacca invernale e ne volevo una leggera ma calda che andasse bene per le temperature basse invernai, adatta anche per esempio per un'escursione in montagna, così ho curiosato qua e là online, specie sul sito Zalando.it e ho trovato la giacca per me. Essa è del marchio statunitense Carhartt WIP, che è in tutto il mondo un simbolo di qualità, comfort e soprattutto stile semplice, molto funzionale ed elegante nello stesso tempo. La mia scelta è caduta su un capo di colore nero, precisamente l'ALPINE COAT - Giacca invernale, costo euro 299, direi accessibile per un capo di questo genere e valore. Il giaccone arriva all'anca, ha una zip e poi bottoni a schiacciamento per la chiusura ed un bel cappuccio (tra l'altro rimovibile), adatto quindi ad ogni tipo di tempo; le tasche esterne sono a patta ed una tasca interna; la vestibilità è ampia come dovrebbe essere per una giacca invernale sotto cui devono stare maglioni pesanti. Esso è disponibile in nero, dark navy (blu scuro), duck blue (blu leggermente più chiaro). La mia scelta, come ho detto, è caduta sul nero, colore che amo per le giacche, anche perchè trovo che lo sporco si veda meno. Le taglie vanno dalla XS fino alla doppia XL. I materiali sono nylon ed elastan, mentre l'imbottitura è di poliestere: si tratta di tessuti che garantiscono un buon livello di calore anche a temperature sotto zero. Il bello di questa giacca (cosa che controllo sempre per mia comodità e risparmio) è che è possibile lavarla in lavatrice a 30°. Le recensioni dei clienti sono molto positive e avendolo provato già da un mese, lo trovo caldo comodo ed elegante: mi è molto piaciuto quanto ha detto un ragazzo, che è uno dei posti preferiti per dormirci del suo gatto...ed i gatti sanno scegliere per comodità e calore, più garanzia di questa!
    giacca comoda e molto calda - prezzo accessibile