• mete
1 Opinioni per Altopascio - Un percorso alla scoperta dello Spedale del Tau
  • vesponethebest
    Guida storica su Altopascio
    opinione inserita da vesponethebest il 09/06/2020
    Quando lo scorso mese di gennaio andai in escursione ad Altopascio con il mio amico di Genova, non trovammo in nessun modo una guida del posto. In seguito, documentandomi su Amazon, precisamente in questi giorni, ho potuto invece individuare la guida storica Altopascio - Un percorso alla scoperta dello Spedale del Tau. In circa un centinaio di pagine viene dunque illustrato molto bene il centro storico di questo borgo che si trova nella piana di Lucca e a due passi dall'autostrada A11 Firenze - Mare. Il volume, come riportato nella prima pagina, è stato realizzato con il contributo del comune di Altopascio, risale a settembre del 2011 e permette di conoscere benissimo la storia di questa cittadina, con tanto di planimetria del centro storico e dei relativi siti d'interesse da visitare all'interno. Essendo guida storica, sono solo assenti i numeri utili come ristoranti e locali, però credo che sia un volume da consultare per conoscere più da vicino Altopascio. Il volume mi è arrivato ieri a casa e ne sto aspettando una copia anche per il mio amico.
    ottimo volume storico su Altopascio
    non ci sono numeri utili del posto, ma comunque è da consultare