Opinione su Altri UFO. Avvistamenti extraterrestri nei paesi islamici e nelle antiche tradizioni religiose - Alfredo Lissoni: UFO esistono o no?

UFO esistono o no?

15/07/2020

Vantaggi

storia appassionante

Svantaggi

nessuno


Durante un periodo, stimabile in oltre cinquant’anni, in cui gli UFO sono stati attivamente osservati nella nostra civiltà, sono stati raccolti molti dati che hanno spesso indicato aspetti dei fenomeni che sono stati travisati, nascosti o volutamente ignorati.
Come risultato della soppressione e compartimentazione delle informazioni, la nostra cultura è stata frammentata in diversi livelli di "realtà" che coesistono e si oppongono.

Parte della nostra cultura non crede all'esistenza di altre specie umane o simili; un’altra parte della nostra cultura riconosce la loro esistenza o, la probabilità della loro esistenza.
Queste realtà simultanee contribuiscono alla condizione di estrema confusione in cui ci troviamo. La ricerca sugli UFO segue un modello del tutto simile.

Alcuni vedono la questione in una prospettiva completamente empirica mentre altri cercano modelli e relazioni funzionali negli eventi.
Altri ancora escono e fanno le domande giuste al momento giusto e ottengono, a volte, risposte convincenti o meno.
Molte di quelle risposte sono apparse, per alcune persone, abbastanza inquietanti ma comunque, davvero fantastiche.

“Tutto sommato, abbiamo a che fare con nuovi concetti in fisica, nuovi concetti in psicologia e la consapevolezza, gradualmente crescente, che non solo non siamo soli nell’Universo, ma non lo siamo mai stati.
Come se ciò non bastasse, si scopre che fazioni della nostra società lo hanno saputo, e apparentemente hanno interagito con alcune di queste specie aliene per molto tempo '.”

La linea di fondo è che da sempre l'umanità è stata condotta su un falso percorso disseminato di cospirazioni e disinformazione.
Conoscenza tecnologica e potere assoluto sono stati i motivi del lato umano, di quella natura identificabile con forme di egoismo e arroganza scientifica.
La sopravvivenza è stata invece il motivo dal lato alieno, o almeno per quanto riguarda i visitatori alieni predominanti, sempre che si accetti la formulazione di una esistenza definibile come vicina o simile a quella umana.

L'intento di questo documento è quello di portare alla luce molti dei dettagli al riguardo, in forma di Studio interattivo, a cui ho voluto affiancare e declinare il termine Ufologico.

Il motivo è semplice. La ricerca all’interno di migliaia di documenti provenienti da Archivi coperti da segreto, custoditi dalla NASA, dalla CIA, dal FBI e NSA, Governo Canadese, permette l’acquisizione di talmente tante nozioni di avvistamento, contatto o addirittura collaborazione con forme di vita Aliena, da non poter far altro che tentare di fare sintesi di pensiero ed elaborare una propria teoria che non deve mai divenire pregiudizio ma, appunto, rimanere a livello di Opinione anche se consolidata da davvero tanti fatti, se pur riportati da testimoni più o meno attendibili.

La costruzione e la struttura su cui è articolato il mio Studio interattivo Ufologico si identifica, a grandi linee, nel praticare il sentiero di un suo stile, legato a Casi Specifici, Verbali e Testimonianze, organizzati in modo tale da seguire un filo logico. Mi piace pensare, possa alla fine divenire fonte di appagamento per una lettura piacevole, interessante e a tratti, appassionata.

Non viene chiesto a nessuno di voi lettori di credere alle tesi espresse nel libro, io stesso sono un neofita della materia, ma di considerarla alla luce di ciò che è accaduto, di ciò che sta accadendo e di ciò che potrebbe svilupparsi nonostante il nostro controllo o la nostra supervisione come semplici cittadini del Mondo.
Il processo di emancipazione del pensiero in Cina negli anni '80 è particolarmente impressionante dopo il vuoto spirituale dell'epoca della "rivoluzione culturale". La sete di tutta la società per la conoscenza basata sulla riforma economica, assume in molti casi la forma della scienza non ufficiale. Un esempio di tale organizzazione sono le società scientifiche di appassionati di UFO con i corrispondenti periodici come la rivista "Feidie Tansuo" (Studi di dischi volanti). Lo sforzo di fonti cinesi:

“Evidenze storiche di UFO, l'esistenza di essi, sono di particolare interesse per i sinologi e gli esperti di scienze.
Le attività dei seguaci di questa nuova tendenza scientifica in Cina dimostrano metodologia e compiti della scienza storica cinese in generale.”

L'articolo considera una serie di versioni moderne e concrete dell'interpretazione di materiali storici su fenomeni di volo straordinari. Una serie di lavori che criticano i tentativi di porre una base storica come principale sotto questo problema, un contesto e il concetto moderno di UFO, come prodotto della mente aliena.

È abbastanza evidente, o dovrebbe esserlo, che la situazione UFO sia complessa e, uso un termine forse troppo estremo, pericolosa, ma il problema UFO è un fenomeno multi-situazionale e multidimensionale e per questo credo sia giusto comprenderne la portata in riferimento alla nostra Vita terrena.

Versione in inglese:
During a period, estimated in over fifty years, in which UFOs were actively observed in our civilization, a lot of data was collected that often indicated aspects of the phenomena that have been misrepresented, hidden or deliberately ignored.
As a result of the suppression and partitioning of information, our culture has been fragmented into different levels of "reality" that coexist and oppose each other.

Part of our culture does not believe in the existence of other human or similar species; another part of our culture recognizes their existence or the probability of their existence.
These simultaneous realities contribute to the condition of extreme confusion in which we find ourselves. UFO research follows a completely similar pattern.

Some view the issue from a completely empirical perspective while others look for functional patterns and relationships in events.
Still others go out and ask the right questions at the right time and sometimes get convincing or unconvincing answers.
Many of those answers appeared, for some people, quite disturbing but still, really fantastic.

"All in all, we are dealing with new concepts in physics, new concepts in psychology and the gradually growing awareness that not only are we not alone in the Universe, but we have never been alone.
As if this were not enough, it turns out that factions of our society have known about it, and apparently have interacted with some of these alien species for a long time. "

The bottom line is that humanity has always been led on a false path littered with conspiracies and disinformation.
Technological knowledge and absolute power were the reasons for the human side, of that nature identifiable with forms of selfishness and scientific arrogance.
Survival was instead the reason from the alien side, or at least as regards the predominant alien visitors, provided that the formulation of an existence definable as close or similar to the human one is accepted.
The intent of this document is to bring to light many of the details in this regard, in the form of an interactive study, to which I wanted to support and decline the Ufological term.

The reason is simple. The search within thousands of documents from secretly kept archives, kept by NASA, the CIA, the FBI and NSA, Canadian Government, allows the acquisition of so many notions of sighting, contact or even collaboration with life forms Alien, to be able to do nothing but try to make synthesis of thought and elaborate its own theory that must never become prejudice but, precisely, remain at the level of Opinion even if consolidated by really many facts, even if reported by witnesses more or less reliable.

The construction and structure on which my Ufological Interactive Study is articulated is broadly identified in practicing the path of its own style, linked to Specific Cases, Minutes and Testimonies, organized in such a way as to follow a logical thread. I like to think, it may eventually become a source of fulfillment for a pleasant, interesting and at times passionate reading.

None of you readers are asked to believe the theses expressed in the book, I am a neophyte of the subject myself, but to consider it in the light of what has happened, what is happening and what could develop despite our control or our supervision as mere citizens of the world.
Moreover, even in modern China we tend to identify the UFO phenomenon as possible as it is well described by the Russian writer A.D. Dicaryov:
It is quite evident, or should be, that the UFO situation is complex and, I use a term that is perhaps too extreme, dangerous, but the UFO problem is a multi-situational and multidimensional phenomenon and for this I believe it is right to understand its scope in reference to our Earthly life.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

germinal

  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Altri UFO. Avvistamenti extraterrestri nei paesi islamici e nelle antiche tradizioni religiose - Alfredo Lissoni

  • little51
    opinione inserita da little51 il 19/06/2017
    Ho letto con interesse questo saggio di un Ufologo italiano, Alfredo Lissoni e mi è veramente interessato: la sua ricerca indaga prima di tutto per vedere se anche in altre religioni si parla oppure n...
    Continua a leggere >
    conoscere
    nessuno