Opinione su Alvin Superstar 2: Il ritorno dei Chipmunks

Il ritorno dei Chipmunks

04/09/2019

Vantaggi

Divertente

Svantaggi

Molto banale


Nella cornice estiva del 2007 usci nei cinema il primo film Alvin Superstar il quale incasso oltre 360 milioni con quasi il 40 percento delle entrate internazionali. Il distributore 20th Century Fox tenterà anche di raggiungere lo stesso pubblico familiare.
Dopo che le buffonate sul palcoscenico eccessivamente dimostrative di Alvin portano Dave Seville (Jason Lee) in un ospedale parigino, il suo cugino drogato di videogame Toby (Zachary Levi) diventa il custode maldestro e riluttante dei chipmunks. Nonostante siano sensazioni di musica pop, si decide che le creature dovrebbero andare a scuola. Toby li iscrive alla sua alma mater, dove il loro preside, il dottor Rubin (Wendie Malick), nutre una cotta per loro, anche se la loro popolarità è minacciata da un gruppo di bulli fantastici.
Nel frattempo, un trio di donne scoiattoli che cercano di diventare cantanti si spediscono per posta aerea all'ex agente caduto in disgrazia degli scoiattoli, Ian Hawke (David Cross). Intuendo un modo per tornare nell'industria musicale e rispondere alle sue precedenti accuse in una sola volta, Ian si travisa a Brittany, Eleanor e Jeanette - che rispecchiano perfettamente Alvin e le sue controparti fraterne, una che è sfacciata, una intelligente, una breve e paffuto - e alimenta il loro istinto competitivo.
È difficile ingoiare alcuni dei punti della trama narrativa qui, mentre piccoli campioni di dialoghi (ad esempio inutili riferimenti di film vuoti di Alvin ad Apocalypse Now , Taxi Driver e The Silence of the Lambs per esempio), si presentano come imbarazzanti tentativi di postura hipster.
Ma la principale differenza con Alvin2 sta nella sua confidenza assoluta . Mentre il primo film era pieno di ambientazioni pat e scenografie senza fantasia, il regista Betty Thomas fornisce al sequel dai colori vivaci più zip e focus. Le sequenze di inseguimenti o altre scene d'azione sono più brevi e più coreografiche.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

dani54e

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alvin Superstar 2

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 03/04/2020
    Alvin superstar 2 è il secondo film della serie, Alvin e suoi due fratelli sono ormai rockstar famosissime,hanno una vita sconsiderata e colma di eccessi che mal si accompagna con la carriera che stan...
    Continua a leggere >
    divertente anche se forse meno del primo
    nessuno
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/09/2019
    Ho davvero amato il primo Alvin, certo non era un capolavoro, ma era la dimostrazione di come un film per bambini potesse essere amato anche dagli adulti. Un seguito non era assolutamente necessario, ...
    Continua a leggere >
    Simpatiche le canzoni
    Diretto purtroppo ai soli bambini.
  • bimbabisti
    opinione inserita da bimbabisti il 07/08/2019
    Proseguendo oggi con la saga di Alvin, parleremo del sequel, ovvero il suo titolo è Alvin Superstar 2. Questo film è uscito nel 2009 ed è stato diretto da Betty Thomas, il titolo originale è Alvin and...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno