Opinione su Always a witch: Per sempre strega

Per sempre strega

30/03/2019

Vantaggi

Idea originale, serie indipendente carina

Svantaggi

Trama a volte scade in commediola, storielle, CGI

Serie televisiva originale Netflix ambientata a Cartagena e presente solo in lingua inglese e spagnola, coi sottotitoli in varie lingue incluso l'italiano. Purtroppo quelli in inglese non sono sincronizzati con l'audio, quindi per chi guarda telefilm in inglese con sottotitoli in inglese anche a scopo didattico questo non va bene.
La protagonista è Carmen Egiluz, una strega del 17mo secolo condannata al rogo che viaggia nel tempo fino ai giorni nostri, per compiere una missione per conto del grande stregone Aldemar e salvare così il proprio amore. Arrivata nel presente dovrà non solo abituarsi a tutte le stranezze dei giorni nostri ma anche sfuggire alle grinfie di Lucien, malvagio cacciatore e uccisore di streghe.
L'idea mi piaceva sin dall'inizio e ho guardato con una certa scioltezza tutti gli episodi della prima stagione, che fra l'altro dovrebbe proseguire in una seconda.
La qualità del telefilm è media per essere un prodotto indipendente e sono contenta che sia approdato su Netfix.
Tuttavia il telefilm ha diverse pecche, di cui un po' mi dispiace perchè data l'idea poteva essere veramente molto più interessante e coinvolgente:
-recitazione buona, soprattutto della protagonista, ma con chiari toni latini, storielle d'amore e universitarie che spezzano la trama
-CGI non proprio al massimo
-ritmo e narrazione che a volte scadono un po' e lo trasformano in una commediola o in una copia di Streghe o Sabrina
Probabilmente è un prodotto che nasce con un target adolescenziale, ma poi finisce per essere un po' di questo e un po' di quello e forse la cosa gli ha giovato.
Musiche ok e atmosfere rese bene, simpatici i momenti in cui Carmen non sa nulla del nostro secolo e dice cose antiquate o si spaventa per la tecnologia.

exelidin

Altre opinioni degli utenti su Always a witch

opinione inserita da Anonimo il 19/07/2019
    Always A Witch è una serie colombiana uscita a gennaio 2019 e presente sulla piattaforma di streaming di Netflix, al momento solo in inglese e spagnolo, i sottotitoli però ci sono anche in italiano. L...
    storia interessante
    di genere