38 Opinioni per Ambrosoli caramelle al miele
  • cloudycat1
    Troppo buone
    opinione inserita da cloudycat1 il 26/06/2020
    Oggi ho dedicato le mie cinque recensioni alla dolcezza, tra biscotti e caramelle e perché non recensire le più buone, le più dolci e le più succose caramelle del mondo? Le Ambrosoli al Miele!!! Io le adoro, le prendiamo spesso perché in famiglia piacciono molto a tutti. Sono caramelle dure, da tenere in bocca e far sciogliere, finché a un certo punto non si decide di romperle coi denti e quello che ci aspetta al suo interno è dolcissimo miele. Sono buone, sopratutto quando hai la tosse perché con tanta dolcezza puoi fermare quella tosse persistente e riuscire a respirare per un po'. Ma io, lo ammetto, le mangio pure senza tosse perché sono troppo buone! Occhio ai denti eh, fatele un po' sciogliere in bocca prima!!
    da sciogliere in bocca, ma con miele all'interno
  • iceblu
    Ottime per il mal di gola
    opinione inserita da iceblu il 10/06/2020
    Ottime soprattutto durante la stagione invernale, queste caramelle del marchio Ambrosoli, sono tra quelle che preferisco quando ho i primi problemi con la gola. Grazie al miele in esse contenute posso avere un sollievo efficace quando accuso i primi mal di gola. Ma l'effetto che preferisco di più, oltre al sapore è il sollievo che riesco ad avere quando accuso i colpi di tosse. Durante la stagione fredda, quando prendo un forte mal di gola, di solito poi mi viene una forte tossa che non mi da pace e non mi riesce a far dormire la sera, quando inizio a tossire non la smetto più, ma grazie a queste caramelle che possiamo trovare praticamente in tutti supermercati, addolciscono le parti irritate della gola, così dopo il sollievo riesco anche a dormire più facilmente. Grazie al costo contenuto, questo prodotto è sicuramente da consigliare ...
    prezzo, dolci, sapore, ottime per le irritazioni alla gola
    praticamente nessuno
  • els28
    Caramelle al miele ripiene
    opinione inserita da els28 il 17/05/2020
    Le caramelle Ambrosoli al miele sono veramente ottime. Io le conosco da sempre e specialmente nel periodo invernale non mancano mai a casa mia. Anche se non si è amanti del miele, sono mangiabili in quanto hanno un gusto abbastanza delicato, non sono nauseabonde come si potrebbe pensare dato il gusto forte e deciso del miele. Quando nel periodo invernale viene la tosse e il mal di gola è sempre bene tenersene una manciata sempre a portata di mano. Soprattutto nel momento in cui vengono attacchi di tosse sono ottime per farselo passare. Reperibili in tutti i supermercati, vendute in confezioni e incartate singolarmente
    Ottime in inverno
  • federico88
    opinione inserita da federico88 il 11/05/2020
    Ho scoperto queste ottime caramelle solo ultimamente, e dire che sono anche goloso di miele.....vabbè come si dice: meglio tardi che mai. Un paio di mesi fa avevo un leggerissimo mal di gola, avevo intenzione di passare dalla farmacia per prendere qualcosa, però ero ancora al supermercato....decisi quindi di vedere se c'era qualcosa che faceva al caso mio. Cercando nello scaffale delle caramelle ebbi l'apparizione! Queste meravigliose caramelline!!!! Il prezzo è molto contenuto e l'effetto calmante è ottimo, con il mio mal di gola funzionarono immediatamente, le ho provate anche per la tosse e fanno effetto anche su quella. Le consiglio vivamente a tutti ma soprattutto a chi soffre spesso di mal di gola tosse e simili.
    Buone, buon prezzo, effetto calmante per tosse e mal di gola
  • fb-1827672193915369
    caramelle al miele
    opinione inserita da Maria Miele il 10/05/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato queste ottime caramelle al miele di ottima qualità fatte da ambrosoli che sono veramente ottime, sono gustose ed anche molto golose, sono veramente ricchissime di miele e sono anche molto convenienti perchè le trova spesso mio marito in offerta anche online. mio figlio le adora sopratutto nel periodo invernale quando vengono quegli acciacchi stagionali come il mal di gola, sono veramente buone perchè rilasciano quel dolce che allieva un pò il mal di gola. sono gustosissime e croccanti e sono veramente di alta qualità e lo si vede subito dalla bustina e sono anche confezionate in modo separato.
    buonissime
  • sicula59
    Un classico buonissimo
    opinione inserita da sicula59 il 10/03/2020
    Le prendo a inizio stagione, quando comincia a fare piuttosto freddo, perché secondo me sono davvero eccezionali. Quando mi sento un po' di mal di gola ne faccio sciogliere una con calma e in pochi secondi mi sento riavere. Secondo me sono fra le migliori caramelle al miele in commercio e le posso consigliare ad occhi chiusi a tutti quelli che vogliono gustare un classico e aiutarsi un po' anche a mantenere un bel livello di salute. Il costo è stabile nel tempo e secondo me ne vale davvero la pena. Infinitamente meglio di tantissime altre imitazioni e soprattutto di tante caramelle che alla fin fine sanno soltanto di shampoo e profumo.
    Deliziose
    Simile ad altre
  • cincilla6
    Deliziose caramelle dure ripiene di miele
    opinione inserita da cincilla6 il 17/02/2020
    Nella mia borsa non manca mai una manciata di caramelle che all'occorrenza tiro fuori in caso di bocca troppo asciutta o semplicemente per rifarmi un po' il palato. Tra i gusti che preferisco c'è il miele e le caramelle dure del marchio Ambrosoli sono le più famose del genere. Hanno un cuore ripieno di miele liquido nella variante millefiori prodotta dall'omonima azienda e sono utilissime anche per lenire il mal di gola. La sacchetta non ne contiene una grossa quantità , mi pare circa 90 grammi che comunque, vista la leggerezza delle singole caramelle, si traduce in un bel numero. Si sciolgono in bocca e piacciono a tutti.
    Ripieno di miele liquido, bontà
    Non ne ho riscontrati
  • babagli
    opinione inserita da babagli il 14/02/2020
    Inizio con il dire che caramelle al miele Ambrosoli sono (almeno per quel che mi riguarda) sinonimo di "amore della nonna!!!" E' si mia nonna, vecchia signora romana, con un viso dolce, che viveva con noi, che ci raccontava le favole per farci mangiare (con una pazienza inesauribile), che ci portava...
    buone sono proprio buone
    si attaccano ai denti!
  • robyelele2014
    Caramelle gusto miele
    opinione inserita da robyelele2014 il 05/02/2020
    Da un pò di tempo non sento della pubblicità in tv delle caramelle Ambrosoli , ma ho qualche ricordo svanito , inoltre mia mamma comprava spesso le caramelle , e qualcuna dentro i cassetti si trovava sempre . Le caramelle Ambrosoli al miele sono un ottimo prodotto , fatte tutte con ingredienti di qualità , confezionate tutte singolarmente ,ogni caramella ha un ripieno di un morbido e gustoso miele , miele Ambrosoli, gustare una caramella di tanto in tanto fa bene al palato e inoltre si sa che il miele apporta tanti benefici . Sono vendute in buste di varie grammature , a prezzi vari e sono reperibili in tutti i supermercati.
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • superkitty
    Le migliori caramelle al miele
    opinione inserita da superkitty il 19/12/2019
    Come ogni inverno, con l'arrivo del freddo arrivano anche i malanni, influenza, tosse e mal di gola. Spesso quando si è fuori casa, o in ambienti chiusi e affolati arrivano quei colpi di tosse improvvisa e fastidiosa. Un buon rimedio per calmarla sono le caramelle al miele Ambrosoli, io ne porto sempre una manciata in borsa, sono la mia salvezza. Sono ottime anche per lenire il mal di gola, daltronde si sa che il miele ha effetti benefici, certo non ce ne in grandi quantità in queste caramelle, ma è un buon aiuto. Sono buone e dal sapore delicato, hanno consistenza dura e all'interno vi è racchiuso una goccia di morbido miele. La confezione è da 135 grammi, non le ho contate ma sono parecchie caramelle, il prezzo è di circa 2 euro, sono senza glutine , prodotte in Italia dall' azienda Ambrosoli, famosa per il suo ottimo miele in vasetto che ho sempre consumato fin da bambina. Tra gli ingredienti non ci sono coloranti ne conservanti, ma sono zucchero, miele e sciroppo di glucosio. Ovviamente essendo appunto molto zuccherine e sempre bene non eccederne, ma restano il prodotto migliore tra le caramelle al miele che ho provato e io le consiglio.
    un aiutino per mal di gola e tosse
    tanti zuccheri
  • manub79
    Efficaci contro mal di gola
    opinione inserita da manub79 il 10/12/2019
    Quando hai mal di gola o ti senti la gola secca, la prima cosa che ti viene in mente per alleviare la fastidiosa sensazione di secchezza in bocca è di assumere una caramella. Trovo che le caramelle Ambrosoli al miele siano molto indicate perchè contengono il miele, prezioso antibatterico che lenisce mal di gola e fastidi stagionali e contengono zucchero naturale che dà una sferzata di energia senza appesantire. La confezione è molto pratica e anche la carta che avvolge le singole caramelle è gradevole da vedere. Il gusto è deciso e la profumazione gradevole. In vendita nei supermercati e nei bar.
    Efficaci
  • agave
    Con miele autentico
    opinione inserita da agave il 25/11/2019
    Le caramelle Ambrosoli non sono aromatizzate al miele, ma lo contengono veramente. Si tratta di caramelle dure, da tenere in bocca lasciando che si sciolgano lentamente. Non a tutti piacciono perché il miele le rende molto, molto dolci, e in effetti a me è capitato di assaggiale ma non ho mai avuto la tentazione di acquistarle. Il prezzo non è proprio basso ma direi che gli ingredienti sono di qualità, a iniziare dal miele che è abbastanza costoso. Una mia amica le usava in caso di influenza, io ho provato ma non ho notato il minimo beneficio. A parte questo, sono certamente apprezzabili da parte di coloro che amano il gusto del miele.
    Per chi è goloso di miele
    Non apprezzabili da chi non ama il miele
    Immancabile nei periodi freddi
    opinione inserita da Laura Cristian Di Lillo il 07/11/2019
    Ambrosoli caramelle al miele,sono un ottimo alleato per sollievo e prevenzione di mal di gola.Sapore molto gradevole con un ripieno di miele aiuta tantissimo a prevenire diverse patologie dovute al freddo. Consumarle anche giornalmente aiutano tanto al sistema immunitario .Sono confezionate singolarmente con cartina transparente,faccile da aprire.L'unica paca e quella che mi sarebbe piaciuto che il pacco fosse richiudibile perché al momento che viene aperto fai fatica a chiuderlo.Mi sarebbe piaciuto trovarle in un piccolo astuccio,o scatola per facilitare la conservazione e anche l'apertura e chiusura dopo l'utilizzo perché aiuta a conservare l'integrità del prodotto.
    Sapore ottimo
    La busta non si riesce a chiudere dopo che viene aperta,
  • tatadada
    Caramelle di qualità
    opinione inserita da tatadada il 05/10/2019
    Questo prodotto realizzato dalla famosa marca Ambrosoli, sono delle caramelle ripiene con del buonissimo miele pregiato e di acacia. Sono ottime e valido, quando inizio stagione invernale, si inizia a sentire il raspino in gola, allora prima che venga mal di gola consiglio l'utilizzo di queste caramelle al miele giornalmente. Io ne mangio sempre almeno 4 o 5 durante la giornata. Insomma quando mi viene da tossire subito una caramella. Questo quando andavo al lavoro. Ora che sono a casa mi posso tranquillamente fare latte e miele, o semplicemente prender un cucchiaino di miele. In ogni caso sono davvero di qualità, salutari e buonissime. Le consiglio di averle tutti ora che inizierà la stagione invernale.
    gustose, saporite e ricche di miele
  • delia89
    Un piacere per il palato e la gola
    opinione inserita da delia89 il 02/09/2019
    Credo che le caramelle al gusto miele della marca Ambrosoli siano tra le più conosciute e apprezzate. Il marchio è abbastanza datato, ma la qualità delle sue caramelle non è mai diminuita, anzi! Trovo che le nuove caramelle al miele abbiano, se possibile, addirittura una marcia in più rispetto a quelle prodotto fino all'anno scorso. Sotto un guscio duro piacevolissimo da morsicare, queste caramelle racchiudono un cuore dolce, denso e cremoso di miele, una vera squisitezza per le papille gustative. Oltre ad essere buonissime, queste caramelle sono ottime contro i mal di gola invernali. Cosa chiedere di più?
    Cuore denso e "mieloso"
  • giocobene
    Ottime
    opinione inserita da giocobene il 27/04/2019
    Sono secondo me le migliori caramelle al miele in circolazione. Sono di ottima qualità, lo si sente sia dal sapore che dal fatto che effettivamente fanno sentir meglio quando si ha il mal di gola, se fosse miele sintetico non avrebbero questo effetto. E' bella la confezione ed è bello il colore ambrato della caramella che è dura fuori e si può far sciogliere il bocca per attutire la tosse e il bruciore e dentro c'è il miele liquido. Sono davvero buone da mangiare non solo quando ci si sente male e anche se sono dolci non stancano. Per il prezzo dipende dalla confezione se comprate quelle piccole sono care se trovate i pacchi da un chilo le pagate poco e poi non le sprecate perché una tira l'altra.
    alta qualità, aiutano in caso di mal di gola
  • miawallas
    Gustose caramelle
    opinione inserita da miawallas il 17/04/2019
    Ambrosoli caramelle al miele sono ottime per il mal di gola,danno un momento non solo di sollievo dal dolore ma anche un momento di dolcezza che vi consolerà il palato.Ambrosoli produce le caramelle al miele più buone sul mercato.Acquisto spesso questa marca,in particolare nel mese invernale quando il mal di gola è alle porte.Amo averne sempre qualcuna nella borsa così da soddisfare il desiderio di dolcezza che alcune volte sento.Queste caramelle sono dure ma se le rompi all'interno della bocca il tuo palato sarà inondato di un ottimo e irresistibile mare di miele.Consiglio vivamente questa marca ai veri amanti del miele.
    Dolci
    favolose
    opinione inserita da anity il 11/04/2019
    Se amate il miele e volete provare delle buonissime caramelle allora vi consiglio le caramelle al miele della nota marca Ambrosoli. Si trovano facilmente in commercio, il prezzo e' molto conveniente e molte volte si riescono anche a trovare in offerta. Nella busta troviamo piccole caramelle imbustate molto bene singolarmente, a me piace scioglierle in bocca quando stiamo quasi alla fine c'e' una buona uscita di miele davvero buono, dolce ma no stucchevole. Scadenza a vista sulla busta, dove troviamo anche tutte le informazioni sulle caramelle. Buone consiglio di acquistarle di sicuro non ve ne pentirete.
    Le più classiche
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2019
    Quando si pensa al marchio Ambrosoli subito il riferimento è l’associazione mentale va alle loro caramelle al miele. Piccole e compatte, con carta arrotolata di color ocra sono quelle caramelle per la gola che immancabilmente abbiamo provato tutti almeno una volta. Nonostante oggi esistano moltissimi brand che fanno caramelle al miele devo dire che queste si difendono molto. Sono buone, estremamente dolci ed effettivamente lenitive e addolcenti pe il palato e la gola. La confezione esiste in vari formati, prezzo nella media di questa categoria alimentare. Occhio ad usarle solo in certe stagione, in estate o con il caldo si combinano disastri ad averle sparse in borsa.
    sapore
    Sempre in auge
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2019
    Caramelle sempre in auge, il miele piace a tutti quindi queste caramelle, salvo rarissimi casi eccezionali, piacciono a tutti quanti. La confezione non è cara, dove la compro io è spesso anche in offerta con buoni sconti. La caramella è di medie dimensioni per me, molto dolce e gustosa. La sgranocchio volentieri quando sono in giro, quando leggo o vedo la televisione o anche solamente quando desidero qualcosa di dolce in bocca. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione anche lei di tipo positivo senza dubbio. La marca Ambrosoli la conoscono tutti con merito, per me è imbattibile nel fare il miele ed anche per queste caramelle cosi' buone.
    tutto bene per me
    non ha difetti
    Storiche
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2019
    Le caramelle al miele Ambrosoli, con il loro incarto di colore giallo, sono famose e storiche perchè sono in vendita da decenni. La Ambrosoli, come azienda, ritengo che non abbia bisogno di presentazioni perchè è molto famosa per il suo miele da tanto tempo. Queste caramelle, il cui costo non trovo affatto alto, sono buone, dolci e di qualità. Spesso le ho regalate a parenti ed amici sapendo di fare un regalo gradito ed utile. Io le tengo sempre in borsetta o in auto, specie in inverno le mangio volentieri e quando ho mal di gola mi aiutano a mitigarne gli effetti nefasti. Le promuovo e consiglio a tutti quanti senza alcun dubbio di sorta in proposito.
    buone da sempre e per sempre
  • clade1977
    Caramelle al miele
    opinione inserita da clade1977 il 05/04/2019
    Le Caramelle Al miele Ambrosoli sono le classiche caramelle che mangio fin da piccolo sopratutto nel periodo invernale in quanto, accanto al gradevolissimo sapore, affiancano gli effetti benefici che il miele possiede per proteggere la gola dalle infezioni invernali. Sono caramelle dolci ma non stucchevoli che lascio sciogliere in bocca assaporandone fino in fondo io sapore di miele dato dal ripieno cremoso che possiedono. Si trovano abbastanza facilmente in commercio e, personalmente, le acquisto nel mio supermercato di fiducia nella confezione in cui si trovano confezionate singolarmente. Ottimo il loro rapporto qualità prezzo, le consiglio.
    Gradevoli e non stucchevoli
  • michela73
    dolcezza salutare
    opinione inserita da michela73 il 05/04/2019
    Le caramelle al miele del marchio Ambrosoli non mancano mai a casa mia, specialmente in inverno perché non solo sono buonissime ma sono anche un toccasana contro il mal di gola e la raucedine. Sono caramelle dure con un delizioso ripieno di miele di acacia Ambrosoli. Sono dolcissime, è vero, ma non stucchevoli. E’ piacevole lasciarle sciogliere in bocca e arrivare al gustoso interno al miele. Le caramelle al miele del marchio Ambrosoli sono singolarmente incartate nella inconfondibile carta giallo intenso. Si trovano in tutti i supermercati e, talvolta, anche nei bar e negli Autogrill. Le consiglio
    nulla
  • forevergirl1
    Una panacea per la gola
    opinione inserita da forevergirl1 il 29/03/2019
    Il raffreddore a casa non ci ha colpiti in pieno inverno, ma in questi giorni si, accompagnato da un terribile mal di gola e tosse. Anche se benefiche, le caramelle di menta non sono proprio le mie preferite, per cui ho comprato queste al miele di Ambrosoli, genuine e gustose, fatte con ingredienti semplici. Sappiamo benissimo che il miele è un validissimo rimedio naturale contro la tosse, presenta proprietà antinfiammatorie e antisettiche che favoriscono la guarigione delle vie respiratorie, ecco perchè ho comprato queste. Ambrosoli è una marca che apprezzo tantissimo, usiamo sempre il loro miele nel periodo natalizio. Queste caramelle sono state di grande aiuto, le abbiamo fatte sciogliere lentamente in bocca, e quando siamo arrivati al cuore, è uscito un miele liquido buonissimo che ha lenito l'irritazione. Il sapore è piacevole, è dolce e mi è piaciuto metterlo nel tè al posto dello zucchero. Le ritengo di alta qualità, e non contenendo tutte le schifezze delle comuni caramelle, sono perfette per i bambini perchè non fanno altro che far bene. Assolutamente promosse!
    buone , calmano la tosse, antisettiche
  • chrishornet
    Il miele in tasca
    opinione inserita da chrishornet il 27/03/2019
    Ora vi recensisco queste caramelle rappresentate nella figura. Sono di una famosissima e conosciutissima marca che si chiama Ambrosoli. Fin da quando ero bambino esistono queste caramelle. I miei le avevano sempre in casa. Mio padre, buon anima, era ghiotto di miele e con lui sparivano in un nano secondo. Sono comodamente utili da portare dietro con se, in tasca o in una borsa o zaino, ecc, perché sono incartate una ad una e poi inserite all'interno di un sacchetto di plastica con la loro pubblicità. Costano 1.99 € e sono reperibili in tutti ormai i grandi e piccoli supermercati, ma a volte le trovate anche ai discount o al Conad. Sono ripiene di un gustosissimo miele, che sembra di mangiare un cucchiaino di miele puro e genuino. Ideali per mal di gola, ma anche per mangiarle così quando ne abbiamo voglia. Provatele.
    Economico, gustose, miele puro, salutare
  • scarabattolino
    usate per la tosse
    opinione inserita da scarabattolino il 09/03/2019
    D'inverno abbiamo spesso la tosse che sconquassa il petto se non curata e la notte non lascia dormire serenamente. Dopo aver provato decine di caramelle a menta, mia madre mi ha ricordato che da piccoli ci preparava la camomilla con il miele che è emolliente e riesce persino a sciogliere i muchi. Così ci siamo messi alla ricerca delle caramelle ambrosoli che hanno la stessa marca del famoso miele. L'ho comprate da un coloniali perchè nel supermercato non sono facilmente reperibili e finalmente abbiamo trovato sollievo per la tosse. Le caramelle devono sciogliersi in bocca lentamente fino a quando non si rompono e comincia ad uscire quel miele buonissimo che contengono mal loro interno. Attenti a non mangiarne troppe perchè sono zuccherine e caloriche
    contengono miele di mqualità, ottimo calma tosse
    poco reperibili
  • luceblu
    caramelle al miele
    opinione inserita da luceblu il 08/03/2019
    Conosco le caramelle al miele del marchio Ambrosoli perché, non volendo mai assumere farmaci per il mal di gola, mia madre comprava per me queste caramelle. Perché "il miele ti aiuta contro il mal di gola". Vero, se mangiato direttamente dal vasetto però! Queste caramelle sono comunque molto buone e hanno la consistenza perfetta per chi, come me, ama trattenerle in bocca, assaporandole poco per volta fin quando non divengono totalmente sciolte. Devo dire però, che non ho riscontrato una grande reperibilità di questo prodotto. Perlomeno nella mia zona, le trovo raramente. Il prezzo comunque è ragionevole e si potrebbe definire alla portata di tutti.
  • monichina76
    Il miele a portata di mano
    opinione inserita da monichina76 il 11/02/2019
    Queste caramelle sono di alta qualità e buonissime. Le consumo da una vita con la scusa che sono ottime in caso di tosse leggera e di leggero mal di gola perché contengono miele i cui effetti antinfiammatori e lenitivi sono noti. Non sono medicinali ma aiutano, io le do ai bambini quando sono ammalati e le mangio in abbandanza con la scusa dei benefici ma in realtà perché sono buone. Sono dolci ma non stucchevoli, fuori sono dure e dentro hanno il miele. Sono molto caloriche ma dicono che le calorie del miele sono salutari ed io mi fido. Le consiglio per bontà, per i benefici e perché hanno anche un buon rapporto qualità prezzo se si compra la confezione grande.
    Buone salutari
  • danyteacher
    Caramelle salutari
    opinione inserita da danyteacher il 25/01/2019
    Le caramelle al miele Ambrosoli sono le i bon bon apprezzati da tutta la famiglia. Hanno un gusto delizioso che diventa unico una volta che la caramella si scioglie per fare posto al gusto miele. Le consumiamo tutti in famiglia, soprattutto le utilizziamo in caso di mal di gola o di catarro. Perfette per attenuare i colpi di tosse. Hanno un sapore eccellente ed un ottimo rapporto di zucchero e miele. La qualità è garantita dal marchio Ambrosoli. La consistenza della caramella è veramente equilibrata. La confezione contiene 135 grammi, tuttavia, in certi supermercati ben organizzati, ho trova confezioni più grandi tra cui la busta da un chilo. Questa quantità rende il costo decisivamente competitivo. Consiglio di provarle!
    la giusta quantità di miele presente all'interno di ogni caramella
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 19/01/2019
    Le caramelle Ambrosoli al miele non solo sono buonissime ma hanno un' azione emolliente per la nostra gola. Durante i mesi invernali in casa mia non mancano mai con la scusa che fanno bene alla gola e contro quell' irritazione di gola che fa venire quella tosse insistente e fastidiosissima. Le caramelle Ambrosoli sono un classico con il loro guscio duro ed il cuore di ottimo miele all' interno. Arcinote si trovano facilmente nel reparto delle caramelle di tutti i supermercati ad un prezzo accessibile nella classica busta gialla. Le consiglio a tutti i golosi che possono consumarle con la scusa del mal gola.
    Ittime ed emollienti contro la gola irritata
  • thomas
    Le migliori
    opinione inserita da thomas il 13/01/2019
    Oggi sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto dolciario che si differenzia dagli altri. Sto parlando delle caramelle, ma di un marchio in particolare, le caramelle Ambrosoli. Ambrosoli è una solida ditta italiana che produce prodotti derivati dal miele. Le caramelle Ambrosoli sono delle caramelle dure all'esterno, ma quando si arriva al centro si scopre una morbida crema di miele. Sono ottimi per curare omeopaticamente alcuni malanni di stagione. Io le consumo prevalentemente nel periodo invernale per i vari mal di gola etc. Di ottima qualità le consiglio, sono le migliori sul mercato.
    Di qualità
  • noe87
    Bontà
    opinione inserita da noe87 il 13/12/2018
    Mi piacciono molto le caramelle al miele essendo un'amante del miele in generale. Quando decido di comprarne mi oriento sempre su quelle della marca Ambrosoli che considero tra le tante quella che è qualitativamente ed economicamente migliore. Ci sono diverse confezioni che variano in grandezza e il prezzo non è eccessivamente alto, tenuto conto anche della presenza del miele di primissima qualità. Il sapore è dolce al punto giusto e si sente chiaramente quel cuore morbido di miele sciogliersi in bocca quando le si mangia. Non si attaccano al palato e sono apprezzate anche di bambini. Quando mi capita di avere mal di gola ne mangio sempre qualcuna e mi passa in poco tempo
    Perfette
  • giovannadom
    Da sempre le migliori
    opinione inserita da giovannadom il 11/12/2018
    Le caramelle al miele sono le affidabili compagne di ciascuno di noi nel corso di questa stagione fatta in parte da mal di gola e tosse. Ma anche se vogliamo mangiarne una per gusto, sono fantastiche! Inutile cercare di cambiare marca (anche se ce ne sono ugualmente di buone), la migliore scelta in assoluto per le caramelle al miele è Ambrosoli, che ormai si è imposta sul mercato e da sempre, per tradizione, le caramelle al miele devono appartenerle. Qualità elevata, il gusto è buono anche perché una volta sciolta la caramella aromatizzata al miele anche all’interno ce n’è “puro” (come se dentro avessero messo un mezzo cucchiaino). Sapore buono e anche salutare.
    Buonissime e salutari
  • linda777
    caramelle
    opinione inserita da linda777 il 11/12/2018
    ormai di caramelle ne esistono di tutti i tipi le ambrosoli sono per me quelle caramelle curative patisco parecchio il mal di gola in inverno e diciamo che quando è leggero che posso evitare medicinali mi affido a del latte caldo con il miele in casa per strada invece ho sempre delle caramelle al miele ambrosoli sono pratiche incartate singolarmente sono molto buone e piene di miele trovo che sia un prodotto di qualità sia la parte zuccherata esterna croccante al morso sia il miele all interno è la classica caramella che personalmente cerco quando ho bisogno di addolcire la gola irritata le uso anche per la mia famiglia le consiglio sono molto buone e di alta qualità
  • fb-sole.luna.9699
    Molto dolci
    opinione inserita da Sole Luna il 11/12/2018
    Non amo moltissimo le caramelle troppo dolci e le caramelle miele ambrosoli sono dolcissime. Hanno proprio il gusto del miele, quello vero. Nonostante ciò, posso comunque dire che sono una validissima alternativa al classico medicinale per la tosse . Non sono assolutamente curative, ma aiutano tantissimo a calmare quei fastidiosi attacchi di tosse improvvisi che ti prendono soprattutto in pubblico e quando c è silenzio . Ai bambini piacciono moltissimo. Ritengo che siano dei dolci molto classici ed italiani. Esistano da tantissimi anni. In praticavano i dolciumi dei nostri nonni. Si trovano sua al supermercato che al bar.
    Sono un classico .
    Troppi dolci
  • anatascooper
    Caramelle al miele
    opinione inserita da anatascooper il 11/12/2018
    Con l'arrivo dell'inverno, arrivano per me i primi malanni e soprattutto i primi mal di gola assurdi. Uno dei rimedi o comunque uno dei prodotti che uso per lenire il mal di gola, è sicuramente l'uso di caramelle balsamiche o al miele. Tra queste vi sono anche le caramelle Ambrosoli caramelle al miele. Le acquisto spesso anche da tenere in casa e le porto in ufficio lasciandone un paio in postazione dentro la scrivania. Sinceramente le adoro, sono molto buone ed il sapore del miele è veramente buono. Non sono molle ma la loro consistenza è molto dura e soprattutto durano un bel po'. Sinceramente le consiglio vivamente.
    Buonissime e golose
    Nessun svantaggio
  • calamara
    Classiche e buonissime
    opinione inserita da calamara il 10/12/2018
    Me le ricordo si dalla prima infanzia, e d'inverno le prendo sempre perchè sono ottime per la gola e per l'umore. Caramelle dure, con dentro il miele, dolci e deliziose, ideali per le giornate tristi, perchè fanno bene e mettono di buon umore. Non saprei dire da quanto le compro, ma credo da quando avevo i soldini intasca da bambina. Uno di quei prodotti che non dovrebbe mai assolutamente tramontare, una tradizione deliziosa che parla di quando si stava meglio di ora. Anzi, vi dirò di più, me ne è venuta voglia e le vado a prendere stasera, che è un po' che non le compro. Alle volte le idee tornano coi ricordi!
    Buone, sane, intramontabili
    Reggono male il caldo
  • mariascura
    Le migliori caramelle al miele
    opinione inserita da mariascura il 07/12/2018
    Tra i tipi di caramelle che preferisco ci sono sicuramente le caramelle al miele. La mia marca preferita per eccellenza ed unica marca fino a qualche anno fa è la Ambrosoli. Le caramelle Ambrosoli sono caramelle dure che una volta sciolte presentano al loro interno un cuore di miele. Sono caramelle molto zuccherine e anche molto buone, si sente benissimo che il ripieno è di qualità perché sembra di mangiare un cucchiaino di miele. Io le utilizzo anche quando ho la tosse per farla calmare un po', perché effettivamente funzionano. La tradizione Ambrosoli è davvero di lunga data e consiglio a tutti di provare queste caramelle perché ne vale davvero la pena.
    Buonissime
    Non si deve eccedere nel consumo perché sono zuccherine