• cultura
1 Opinioni per Amburgo
  • olga50
    Vivere Amburgo
    opinione inserita da olga50 il 04/01/2017
    Amburgo è la seconda città più grande della Germania e anche la più ricca. E’ situata a 100Km dal mare del nord, la sua evoluzione è sempre stata legata al porto che occupa un decimo del suolo cittadino. Quando mi recai lì, per fare visita a una mia cara amica, lei mi spiegò come si vive ad Amburgo. Gli amburghesi hanno una stretta relazione con l’acqua che è presente in tutto il territorio. Per questa vicinanza al mare, Amburgo è sempre stata un fulcro per il commercio ed è la città più prosperosa e uno dei paesi più ricchi del mondo. Infatti, è molto florida e attiva commercialmente, basta girare fra la gente per rendersene conto. I cittadini ricchi o poveri che siano traggono il meglio che possono da ogni circostanza e sanno che vale la pena rimboccarsi le maniche e fare da soli ….a loro piace prendere iniziative perché avvertono un livello di qualità di vita migliore. Proprio questo modello collettivo di vita dei cittadini spinge Amburgo a reinventarsi costantemente senza interruzione. Questo è quanto mi ha detto la mia amica che nella città in parola svolge un’attività commerciale dinamica ed io non posso che stimarla accogliendo tutte le sue energie positive.
    Un buon modello di vita