Opinione su Amen - Lucio Dalla: L'album Amen

L'album Amen

04/06/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Questo album di Lucio Dalla risale al lontano 1992 e contiene un totale di 11 canzoni, tutte molto belle da essere ascoltate.

Una di queste è Attenti al lupo, un simpatico pezzo che ha fatto storia e che io ho potuto apprezzare molto.

Da non dimenticare poi la canzone intitolata a Nuvolari, un pilota che tutti voi sicuramente conoscerete e che ha caratterizzato i primi decenni dello scorso secolo. Com'è profondo il mare è un pezzo abbastanza romantico, al tempo stesso rilassante, che ho avuto modo di conoscere parecchi anni fa.

C'era un ragazzo... è la canzone ripresea dal successo di Gianni Morandi ed è da ascoltare ancora oggi, nonostante sia molto datata. Amen è il brano che dà il titolo all'album ed è spettacolare, così come Apriti il cuore, ottime anche le restanti canzoni.

Il giudizio su questo album è positivo e ve lo consiglio assolutamente, a conferma che Dalla ha dato molto alla musica del nostro paese.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Amen - Lucio Dalla

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "Amen" è un album del cantautore italiano Lucio Dalla. Sicuramente non è il migliore in quanto io da Lucio Dalla mi aspetto molto di più ma è un buonissimo disco, registrato divinamente con testi stup...
    bellissimo disco
    non il migliore
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 13/10/2016
    L'Album live di Lucio Dalla è un album registrato quasi interamente dal vivo durante il tour che il cantautore bolognese ha intrapreso in Italia nel 1991. Amen è stato pubblicato nel 1992 e contiene 1...
    Bello