Opinione su America tra le righe: Le parole degli scrittori americani

Le parole degli scrittori americani

21/02/2018

Vantaggi

Ottimo programma culturale

Svantaggi

Forse un po' lento

Ancora una volta il critico e giornalista francese François Busnel ci racconta l'America tra le righe vista e vissuta da alcuni famosi scrittori.
In un viaggio che dura diverse puntate ci porta da un'estremità all'altra del continente americano per scrutare attraverso i componimenti degli scrittori, il modo di essere della vita negli USA.
Certo, gli scrittori intervistati ad uno ad uno da Busnel racconteranno dei loro componimenti che altro non sono che esperienze di vita vissuta e di luoghi caratteristici del Nuovo Continente.
Il tema quindi è alto come il contenuto. L'accuratezza è massima ed il conduttore è esperto. Penso che sia un programma adatto a tutti, anche se forse è un po' lento. Personalmente mi sono piaciute diverse frasi pronunciate da alcuni esperti scrittori e dallo stesso Busnel che altri non ricerca che la verità tra le righe e tra i posti come deve fare un vero giornalista e esperto critico della letteratura.

nonsolodisegni

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su America tra le righe

opinione inserita da Anonimo il 06/03/2018
    America tra le Righe è un programma di intrattenimento culturale francese arrivato doppiato anche in Italia su Rai 5. Si tratta di un lungo documentario diviso in episodi in cui François Busnel, noto ...
    viaggio affascinante