• tema
  • conduttori
1 Opinioni per American Dharma
    L'America di oggi.
    opinione inserita da jimorris il 24/02/2020
    Questo documentario americano è una lunga intervista a Steve Bannon, capo della campagna di Trump, estromesso dopo il trionfo che racconta la sua versione dei fatti e la sua visione della politica oggi. Aldilà del fatto che sia un film rivolto al pubblico americano, dove è persino uscito al cinema, questo è stato interessante anche per me, per poter capire quello che è successo e sta succedendo nell'america di oggi, che resta una delle potenze in grado d'influenzare il mondo. Non era chiara la figura di Bannon e quello che fosse successo con Trump, ma questo film mi ha, in parte chiarito le idee, e fatto sorgere alcune riflessioni interessanti sullla politica americana e mondiale. Mi ha fatto sorridere quando l'intervistatore ha dichiarato di aver votato per Hillary e Bannon gli ha risposto in un tono che non lasciava trasparire un minimo d'ironia: " Ma come ha potuto farlo?" Questo mi ha fatto riflettere perchè non c'è malvagità pura nel fare questo tipo di lavoro, ma si deve avere fede nel politico che si sostiene fino in fondo, sostenendo anche alcune bugie come fossero verità. D'altronde qual'è la verità? Chi può dire cos'è al mondo d'oggi?
    conduttore, consocenza, riflessioni
    indirizzato soprattutto ad un pubblico americano