1 Opinioni per American Hangman
    Processo in streaming!
    opinione inserita da jimorris il 26/05/2020
    Questo film realizza il sogno americano di fare un processo in diretta col televoto. Un uomo misterioso rapisce due persone e le chiude in uno scantinato e li mette in diretta live su internet, ne uccide uno, l'altro sarà sottoposto a processo. All'inizio mi sembrava quasi di ritrovarmi nell'ennesima imitazione di Saw, tuttavai ben presto mi rendo conto che è un pò diverso ed il film è una sorta di critica, ad opera di uno squilibrato, al sistema giuridico americano. Il film non è malvagio e l'idea è intrigante per un pubblico di massa, soprattutto in America dove il sistema giudiziario è arbitartio e spesso in mano ad una giuria popolare e all'avvocato più capace. Questo non gli farà vincere nessun premio perchè manca un pò di mordente, un pò di suspence, forse dovuto al clima internettiano che lo rende un pò in stile farsa. Il film risulta piuttosto lineare e credo che il finale sia abbastanza prevedibile o perlomeno io l'ho previsto, questo mi ha reso la visione un pò banale. Resta un buon intrattenimento, molto legato all'attualità che coinvolge un pubblico di massa. con un buon cast.
    cast, intrattenimento
    prevedibile, lineare