Opinione su Amici di letto: Brioso solamente per metà

Brioso solamente per metà

02/10/2018

Vantaggi

Personaggi e dialoghi briosi

Svantaggi

la trama scontata


"Amici di letto" è un film commedia uscito nel 2011 che ogni tanto viene riproposto nelle emittenti del digitale terrestre, anche recentemente.

GOCCE DI TRAMA

Come già si intuisce dal titolo la storia si basa sull'amicizia tra Dylan e Jamie, amici che dopo una serie di vicissitudini personali decidono in comune accordo di sfogare le loro pulsioni sessuali senza ambire ad una relazione vera e propria, restando amici.
Ma le cose, se inizialmente sembrano funzionare, in realtà sono fonte di frustrazione, che terminano con la rottura definitiva.
Ma di definitivo alla fine non c'è proprio nulla e così finisce a tarallucci e vino.


COMMENTO PERSONALE

E' una commedia di tipo sentimentale in cui i protagonisti cercano di trovare una soluzione al fatto che l'amore porti solamente delusione.
Quindi, niente di meglio che due persone consenzienti e per di più amiche, che tengano a bada il proprio cuore ma non gli impulsi sessuali.
All'inizio la cosa sembra funzionare, proprio perchè ognuno di loro proviene da una esperienza in qualche modo traumatica, ma ovviamente la cosa non può funzionare a lungo, proprio perchè il sentimento si viene lentamente a trasformare e non tutti possono gradire questo cambio di strada.
Ecco quindi che ovviamente si è davanti ad una decisione, la solita decisiore, tra il troncare una bella relazione oppure farla diventare una cosa seria.

E' un film abbastanza brioso anche se il finale a tarallucci e vino si vede lontano un miglio e questo porta tutto verso una direzione piuttosto scontata.
Puo' essere appetibile ad un pubblico adolescenziale (ma con più di 16 anni) poichè smaliziato verso certa trama, ma nell'insieme non svela nulla di particolarmente nuovo, anzi, verso la metà diventa un po' troppo scontato per certe vicende passate che dovrebbero essere la causa di un determinato modo di pensare dei protagonisti (la malattia ecc...).

Gradevole anche per quanto riguarda i personaggi principali e soprattutto i dialoghi, mentre la trama è senza infamia e senza lode.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Amici di letto

  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 31/05/2020
    Amici di letto è una commedia romantica del 2011 con protagonista Mila Kunis e Justin Timberlake. Sembra la classica commedia cliché degli scopamici, ma la cosa che mi ha fatto davvero sorridere di qu...
    Continua a leggere >
    Film che si lascia guardare senza troppe pretese
    Abbastanza cliché
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 02/11/2017
    Questo film interpretato dal poliedrico Justin Timberlake propone una soluzione originale, ma che molti scartano a priori, alle pene d'amore, sesso senza coinvolgimento emotivo. Il film lo propone com...
    Continua a leggere >
    pochi
    banale
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 30/05/2017
    Amici di letto è un film uscito al cinema qualche anno fa esattamente nel 2011. I protagonisti di questo film sono Mila Kunis e Justin Timberlake. Il film va avanti con i due, amici, che non fanno alt...
    Continua a leggere >
    no
    molti
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 19/04/2017
    Amici di letto è una commedia americana uscita nel 2011 e interpretata da Mila Kunis e Justin Timberlake. La trama vede due amici Jamie e Dylan prendere una inconsueta decisione, ovvero rimanere amici...
    Continua a leggere >
    Film divertente; bravi attori
    Da vedere senza troppe aspettative
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 18/04/2017
    Ho visto questo film più di una volta, devo dire che non è male, lo trovo divertente , già secondo me dal titolo si capisce che è abbastanza divertente. Trovo gli attori protagonisti (Mila Kunis e Jus...
    Continua a leggere >
    bello
    non adatto a tutti