Opinione su amore e ritorno - Emily Giffin: Sei sposata. Felicemente sposata!!!!1

Sei sposata. Felicemente sposata!!!!1

13/04/2020

Vantaggi

Sei sposata. Felicemente sposata. Ti squilla il telefono ed è il tuo ex che si rifà vivo dopo secoli. “Ci vediamo? Devo parlarti”. Tu che fai? Rimani incollata fino all’ultima pagina per sapere come andrà a finire.

Svantaggi

personalmente non trovati

Partiamo con la Sinossi: La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatré anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo.
Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato.
Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio.
******************************
Amore e ritorno mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine, perché all'inizio Emily Giffin mi ha spinto verso Andy, poi decisamente verso Leo, poi ho sperato in un sussulto di carattere da parte di Ellen. Alla fine, non so, non sono convinta fino in fondo che il cerchio si sia chiuso davvero. Forse, non avrei scelto il finale della scrittrice. Probabilmente, opinione meramente personale, le sue origini e il fatto che lei stessa viva ad Atlanta, hanno influenzato non poco gli eventi. M spiego meglio: alla fine, ho avuto la sensazione che dovesse andare così non perché davvero dovesse andare così, ma solo per il rispetto di una visione tradizionale della vita. Un po’ poco, per approvare le scelte di Ellen.

In ogni caso, un romance che consiglio, orrori di ortografia nella traduzione a parte. Se non altro perché un tuffo nell’ex vita è piacevole, soprattutto se scopri che non ti manca per niente.

kira1992

Altre opinioni degli utenti su amore e ritorno - Emily Giffin

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 14/04/2020
    Amore e ritorno libro scritto dall'autrice Emily Giffin nata e cresciuta in Illinois, prima di dedicarsi alla scrittura a lavorato come avvocato a New York per poi trasferirsi a Londra. La protagonist...
    adatto a un pubblico femminile.
    opinione inserita da Silvia Bollini il 15/07/2018
    Ci inoltriamo ancora una volta nella lettura di un romanzo rosa firmato Emily Giffin , se vi piace questo genere chick-list ma siete stufe di storie troppo smielate potete variare e leggere AMORE E RI...
    molto carino lettura piacevole
    non ne ho trovati