1 Opinioni per Amori e pregiudizi nella piccola libreria dei cuori solitari - Annie Darling
  • matutteame
    Annie Darling - Amori e pregiudizi nella piccola libreria dei cuori solitari
    opinione inserita da matutteame il 29/12/2017
    Questo libro è il seguito de "La piccola libreria dei cuori solitari" e nonostante le storie siano ben divise tra loro consiglio comunque di leggere tutto dall'inizio. Siamo all'Happy Ever After, una libreria specializzata in romanzi rosa dove lavora Verity, assieme agli altri personaggi che già abbiamo conosciuto nel primo libro. Verity è la figlia di un pastore, ragazza introversa che non ama il contatto con il pubblico a meno che non siano suoi stretti amici, e si trova single per scelta dopo una storia d'amore fallimentare, sola con il suo gatto problematico. A lei piace stare da sola e godere della compagnia dei suoi amati libri, primo tra tutti Orgoglio e Pregiudizio, perché Verity vive chiedendosi "Cosa farebbe Elizabeth Bennet in questa situazione?", ma i suoi amici e la sua famiglia non capiscono il suo stare da sola e cercano di presentargli tutti gli uomini scapoli che incontrano. Per questo Verity, per essere lasciata in pace, si inventa un fidanzato, Peter Hardy, di professione oceanografo, e per questo giustificato per non essere mai presente. Ma gli amici scalpitano ed è arrivato il momento di presentare a tutti il suo fantastico fidanzato, peccato che non esista, e così Verity per tirarsi fuori dall'impiccio coinvolge la prima persona che gli capita a tiro, Johnny. Anche Johnny ha una storia simile, perché è innamorato da una vita della sua ex ragazza nonostante lei sia sposata con il suo migliore amico, a discapito di tutti i suoi amici che lo vorrebbero sistemato. Verity e Johnny decidono allora di mettersi in "società" e di passare un'estate come se fossero fidanzati, in modo da andare assieme a tutti gli eventi mondani cui sono invitati, e così i loro amici li lasceranno finalmente in pace. Può sembrare una grande idea, ma dopo avere passato tante situazioni insieme i due diventano affiatati, ma Verity sa bene che l'alone della ex sarà sempre presente per Johnny e l'unica cosa da fare è lasciarlo andare per la sua strada, nonostante gli si spezzi il cuore. Il finale è probabilmente scontato, ma comunque ho trovato tutta la narrazione deliziosa e divertente, dove gli amici di Johnny e la famiglia di Verity sono pittoreschi quanto chiassosi, e li ho trovati davvero divertenti. Ambientazioni e personaggi sono ben descritti e sarà facile lasciarsi coinvolgere nella storia. Ho trovato molto carina l'idea di creare una storia dettagliata per i vari personaggi dell'Happy Ever After e mi auguro che l'autrice non si fermi a questi due libri perché sarei curiosa di conoscere più nel dettaglio anche gli altri.
    Delizioso