• mete
2 Opinioni per Amsterdam - Marco Polo
  • ilaria84
    molto carina
    opinione inserita da ilaria84 il 02/03/2021
    Non sono una fan delle guide Marco Polo perché le trovo un po' striminzite, ma devo dire che mi sto ricredendo. Ho trovato mappe utili e ho fatto scoperte interessanti grazie a questa guida. Essendo una fanatica nella scoperta di nuove cose da vedere in una città, quando organizzo una visita, mi aiuto anche con internet, ma questa guida puo' essere utile da mettere in borsa. Il formato é molto comodo, ed essendo diviso in zone, anche molto pratica quando devi cercare in quale zona della citta sei finito! La consiglio se non si é troppo pignoli e non si hanno troppe aspettative. Prezzo forse un po' elevato, rispetto alla qualità.
    formato
    non é approfondita
  • vesponethebest
    Per visitare bene Amsterdam
    opinione inserita da vesponethebest il 13/11/2020
    Fra le guide da segnalare di Marco Polo c'è anche quella di Amsterdam e la stessa mi ha fatto un'ottima impressione, considerando che ho visitato la capitale commerciale olandese sette anni orsono nel periodo di capodanno. Dico capitale commerciale perché quella politica è invece l'Aia. Nella guida sono raffigurati i canali percorsi dalle imbarcazioni in tutti i periodi dell'anno, ragione per cui la città è chiamata Venezia del nord. La guida si apre con una parte introduttiva alla capitale e tutte le varie informazioni utili, andando poi a spiegare molto bene siti d'interesse come ad esempio la casa di Anna Frank e la centralissima piazza Dam, ma anche il noto Rijk Museum, fra i più importanti della città. Ben accurata risulta anche la selezione di bar, ristoranti e locali che meritano una sosta sia di giorno che di sera. Una guida dunque ben fatta che consiglio di consultare per un viaggio ad Amsterdam.
    molto dettagliata