Opinione su Angelini Tachifludec: Bye Bye Raffreddore!

Bye Bye Raffreddore!

19/01/2017

Vantaggi

efficacie, senza ricetta, sembra una tisana

Svantaggi

il sapore non piace a tutti

Quest'anno l'influenza ha costretto a letto moltissimi italiani.

Devo dire che per mia fortuna l'influenza mi coglie di rado, ma quest'anno nel periodo post Natalizio (praticamente il giorno dopo Santo Stefano) mi sono svegliata con la gola indolenzita, il naso e le orecchie intasate e con qualche linea di febbre il tutto accompagnato da un bel mal di testa!
C'è da specificare però, che durante lo stesso periodo in casa erano tutti ridotti male e quindi sicuramente è scattato il contagio.

Avevo già provato in passato questo rimedio e memore della sua efficacia mi sono riaffidata nuovamente a queste bustine per curarmi dall'influenza.
E' bastato prendere 2 al giorno (a distanza di 8 ore, in prossimità dei pasti principali quali pranzo & cena) per 3 giorni per ritornare come nuova!
E vi dirò di più: il giorno della vigilia (il 31 dicembre) sono partita per Amsterdam e ho portato con me le bustine per scongiurare qualsiasi rischio di ricaduta. Fortunatamente non ce ne è stato bisogno, in quanto essendo rimasta a casa e al caldo per i giorni antecedenti la mia partenza ero completamente guarita.
Merito sicuramente di queste Bustine!

Confrontandomi con altri mi hanno rivelato che a loro questo particolare medicinale non piace affatto e che preferiscono ricorrere ad altri metodi, io invece mi ci sono trovata benissimo.

Come si usa:
1) si prepara dell' acqua calda
2) si versa il contenuto dei una Bustina di TachifluDEC in una tazza. Scegliete pure voi il formato della tazza. E' consigliabile una non troppo grande per non diluire troppo il farmaco e quindi essere costretti a berlo a più riprese, specie se avete dei gusti difficili.
3) si versa l'acqua calda in tazza e si mescola.
Si può anche aggiungere dello zucchero, del miele o del limone a proprio piacere.
Io Personalmente non ci ho mai aggiunto niente perché trovo la composizione perfetta così com'è in quanto la bustina già contiene Miele, Limone e Zucchero quindi è già pronta per essere bevuta.

il Sapore è forte e deciso e lascia un retrogusto di tachipirina ma per me è del tutto trascurabile.
Bevo volentieri queste bustine e non mi provocano alcun senso di nausea o fastidio, anzi, mi sembra di bere una comune tisana con la differenza che quando ho l'influenza dopo mi sento davvero molto meglio.
La bustina agisce nell'arco di 15 minuti e già si comincia a sentirsi meglio.
Davvero Portentose.

E' possibile acquistarle presso qualsiasi Farmacia o Para Farmacia senza obbligo di ricetta,

il prezzo si aggira sui 9 euro e una confezione ne contiene 10
Possono essere anche somministrate ai bambini di età non inferiore ai 12 anni, nelle dosi consigliate.

emynoda89

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Angelini Tachifludec

• thomas
    opinione inserita da thomas il 03/09/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che ho avuto il piacere di acquistare e provare io stesso e devo dire che è molto valido. Sto parlando di un farmaco che si u...
    Funziona
  • violy
    opinione inserita da violy il 01/09/2019
    Utilizzo questo prodotto quando sono raffreddata. E' presente in due gusti: limone e arancia. Per me è una delle poche medicine che mi fa stare meglio quando ho il raffreddore, il calore mi aiuta a li...
    ottimo sapore, funziona in poco tempo
    costo
    opinione inserita da Paola Di Berti il 12/03/2019
    "Ecco lo sapevo! È tornata l'influenza." ho pensato al terzo starnuto di seguito. Ho preso subito la mia bustina di Tachifludec e sono corsa ai ripari. Questo prodotto è eccezionale. Non appena sento ...
    Pratico da tenere in borsa
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 09/03/2019
    Ai primi sintomi di un'influenza sia per me o qualche componente della mia famiglia cerco di usare qualche rimedio per non aggravare il disturbo, il tachifludec è un dei tanti farmaci che tengo in cas...
    Antinfluenzale
    Farmaco
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 19/02/2019
    In questo inverno strano si sono alternati freddo e caldo in modo abbastanza fastidioso, così mi sono beccata un bel raffreddore e un po’ di cerchio alla testa: allora, sono subito intervenuta con Tac...
    effetto veloce e duraturo
    eventuale intolleranza ai componenti