Opinione su Angelo Branduardi: Angelo Branduardi 2

Angelo Branduardi

26/01/2017

Vantaggi

Artista unico

Svantaggi

Angelo Branduardi è un artista italiano in tutti i sensi: difficile da imitare ed assolutamente innovativo, diverso da tutto il resto del panorama musicale italiano.
Suona anche il violino, suona musica popolare e talvolta mi è capitato di ascoltare anche delle sue ballate di stile antico medievale.
Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "La Pulce D'Acqua", "Il cantico delle creature", "Cogli la prima mela" e "La serie dei numeri".
Personalmente consiglio un suo ascolto: vi condurrà in una dimensione mitica e unica che non vi riprenderete più facilmente (più la musica che i testi, assolutamente imparagonabile).

suckitandsee17

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Angelo Branduardi

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 14/10/2016
    Angelo Branduardi è in ogni caso un grandissimo cantautore dei nostri tempi e della nostra penisola, è diventato famoso per alcuni suoi testi eccezionali anche se secondo il mio modesto parere le perl...
    bei testi
    sopravalutato
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/05/2016
    E' un cantante ed inoltre suonatore di diversi strumenti fra cui il violino. Classe 1950, ho imparato a conoscerlo attraverso la celebre canzone Alla fiera dell'est, una delle migliori ed originali ch...
    ha talento