Opinione su Antica Erboristeria Shampo All'ortica: Antica erboristeria o nuova chimica?

Antica erboristeria o nuova chimica?

28/03/2014

Vantaggi

Non Riscontrati

Svantaggi

Inci Assolutamente Negativo

Questo shampoo dell'Antica Erboristeria è in commercio da molti annetti e ricordo che da ragazzo qualche volta l'ho usavo.
Vedendolo sullo scaffale del supermercato mi è venuta voglia di acquistarne un flacone e l’ho scelto all’ortica, visto che doveva servire prevalentemente per i miei figli che hanno qualche problema di sebo in eccesso.
Il flacone lo ricordavo di vetro spesso, mentre prendendolo in mano mi sono reso conto che era leggerissimo perché hanno provveduto a farlo di plastica.
Buono il profumo, il liquido è molto denso di colore verde con una tonalità perlacea.
Una volta utilizzato ho notato che faceva moltissima schiuma e questo mi ha dato subito da pensare e il pensiero non era positivo, troppa schiuma fa rima con scarsa qualità di ingredienti.
Piuttosto difficile anche il risciacquo proprio per il motivo sopra menzionato.
Non ho detto nulla e ho lasciato che anche i miei figli e mia moglie provassero il prodotto per poi verificare se la mia impressione negative su questo shampoo fossero confermate.
Ebbene, non ci è voluto molto e tutta la famiglia mi ha chiesto che schifezza avessi comprato, in quanto tutti si sono trovati con capelli appesantiti, molto più grassi del solito dopo solo un giorno e mia moglie, forse più delicata, ha riscontrato forfora e prurito dopo una sola applicazione.
A quel punto sono andato a vedere l’INCI e verificandone poi il significato su internet e la mia prima impressione negativa è stata confermata dal risultato.
Partiamo dal COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE che è un tensioattivo che normalmente viene utilizzato sia per produrre i comuni sgrassatori che per i detersivi utilizzati per pulire le stoviglie, ma poi per non farsi e farci mancare nulla ecco che sono presenti il LAURETH-4 e PEG-7 GLYCERYL COCOATE che sono derivati dal petrolio a cui si dovrebbero aggiungere alcuni coloranti di cui si potrebbe volentieri fare a meno.
Ecco il perché subito dopo l’uso il capello appare spento, inaridito sulle punte e il giorno dopo risulta più grasso del solito. Alcuni ingredienti di questo shampoo sono così deleteri che più aggrediscono la cute con effetto sgrassante più questa tenderà a produrre più sebo per difendersi, oltre a seccarsi e a produrre forfora.
Non fatevi trarre in inganno dal nome della ditta che parlando di erboristeria ci induce a pensare che i prodotti che confeziona sono naturali, in questo caso parlo solo di questo determinato shampoo, perché non conosco gli altri prodotti, però…..se tanto mi dà tanto….la mia impressione è negativa al’ennesima potenza.
Per il momento il flacone giace su una mensola e probabilmente si domanderà perchè non lo utilizziamo, non sa il tapino che stiamo meditando di buttarlo via per sempre, ma non ne abbiamo ancora avuto il coraggio.

misterxx

Altre opinioni degli utenti su Antica Erboristeria Shampo All'ortica

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 04/07/2020
    Spesso quando mia sorella ha acquistato questi tipi di shampoo, io sono sempre rimasta un pò scettica perchè si trattava di shampoo all'ortica prettamente diversi dagli altri che sono spesso fatti da ...
    ottimo
    costoso
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 23/05/2020
    Ho i capelli grassi e sono sempre alla ricerca di shampoo che mi aiutano a diminuire o eliminare questo problema, visto che dopo due giorni i miei capelli sembrano già sporchissimi. Delle mie care ami...
    efficace
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 20/03/2020
    Ho sempre avuto il problema dei capelli grassi, durano giusto un paio di giorni, ho cercato tanti shampoo per ridurre questo problema e attualmente sto testando questo dell'Antica Erboristeria Shampoo...
    efficace
    nulla
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 17/03/2020
    Per la prima volta in vita mia all'inizio dello scorso autunno ho notato sulle spalle della giacca una leggera forfora che mi sono subito data da fare per cercare di rimuovere quanto prima. Non volend...
    Riduce la sensazione di prurito e la seborrea che provava la forfora
    Non ne ha
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 05/03/2020
    Pur di eliminare la forfora ho provato ogni sorta di shampoo che si dichiarasse antiforfora ed il mio primissimo acquisto è stato proprio lo shampoo di antica erboristeria all'ortica che sa tanto di r...
    Costa poco e mette in campo l'estratto di ortica il cui decotto veniva usato come astringente sul cuoio capelluto seborroico
    Non risolve il problema