Opinione su Antonello nel paese delle meraviglie - Antonello Venditti: L'album Antonello nel paese delle meraviglie

L'album Antonello nel paese delle meraviglie

21/05/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Album del 1997 di Antonello Venditti che racchiude delle canzoni di qualità uscite diversi anni prima.

In tutto sono dodici e fra queste vale la pena ricordare In questo mondo di ladri, da me già citata in altre opinioni su questo cantante, quindi Ricordati di me, che è un'altra delle sue storiche.

Buona domenica è invece uscita in tempi ancora più remoti ed è molto gradevole da ascoltare, parla di quest'ultimo giorno della settimana che dovrebbe essere di riposo ed è dedicata ad una donna. Bene poi Ci vorrebbe un amico, una sorta di inno all'amicizia. Le cose della vita e Benvenuti in paradiso sono due pezzi veramente validi a partire dai testi e per il fatto che sono originali al massimo. Merita poi L'amore insegna agli uomini, anche questa ben impostata per quel che riguarda il testo. Da promuovere anche le restanti canzoni.

Album di cui consiglio l'ascolto, come sempre Venditti ci sa fare con le canzoni ed ha una voce incredibile, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Antonello nel paese delle meraviglie - Antonello Venditti