Opinione su Antos Latte solare Alta protezione: Buona

Buona

07/11/2017

Vantaggi

Naturale, idratante, funzionale

Svantaggi

SPF ambiguo

Il latte solare si presenta come una crema fluida di colore bianco; la confezione è costituita da una bottiglia in plastica bianca, con tappo dosatore, da 150 ml ad un costo di 9 euro.
Sulla confezione viene descritto come un prodotto protettivo e delicato che può essere utilizzato anche durante le prime esposizioni al sole da chiunque, anche coloro che hanno la pelle molto chiara e soggetta a scottature. Adatta anche alla pelle del viso ed a quella più delicata dei bambini.
Ha una texture molto fine che idrata la pelle durante l’abbronzatura.
Possiede, ovviamente, filtri solari UVA e UVB con un fattore di protezione solare pari a 50.
Gli elementi funzionali al suo interno sono: olio di avocado; mallo di noce; estratti di aloe e iperico che hanno una funzione idratante e lenitiva; carotene per aiutare la pelle ad ottenere un’abbronzatura dorata; vitamine E e PP che prevengono l’invecchiamento cutaneo indotto dall’esposizione al sole; octinoxate e bisoctrizole sono i filtri solari.
Il prodotto va applicato sulla pelle asciutta prima di esporsi al sole. Va riapplicata ogni due ore circa e dopo il bagno in quanto non resistente all’acqua.
Il profumo c’è ma non è invadente e nemmeno persistente; non è il classico odore di crema solare, mi ricorda più qualcosa come gli ortaggi.
Anche se è piuttosto fluido, essendo un latte e non una crema, quado lo si spalma bisogna avere un po’ di pazienza, perché non si assorbe immediatamente e sembra quasi lasciare delle striature bianche ma bisogna solo lasciarla asciugare un po’ di più.
Non unge ma una volta applicata la si sente addosso. E’ una sensazione che passa dopo qualche minuto ma potrebbe non piacere a tutti.
Sicuramente è molto idratante. Dopo la doccia non ho quasi bisogno di mettere il doposole, perché lascia la pelle davvero morbida. Per la mia pelle del viso invece è troppo idratante, infatti tende a farmi fuoriuscire dei brufoletti sul mento e sicuramente non ha effetti opacizzanti.
Per quanto riguarda la protezione solare, so che esistono anche quello con SPF 30, protezione media, e con SPF 8-10, protezione bassa. Io ho provato solo quello da 50 e se lo paragono ad altri solari mi sento di metterlo tra quelli con protezione media. Anche usandolo sin da subito, alla prima esposizione, non mi ha dato problemi e non mi sono mai scottata ma rispetto ad altre creme ad alta protezione, mi sono abbronzata decisamente di più ed io sto spesso sotto all’ombrellone. Ho una pelle abbastanza chiara ma non chiarissima e personalmente, a coloro che invece la possiedono, consigliere cautela e di iniziare magari con un'altra crema o latte solare e poi utilizzare questo.
Va riapplicato assolutamente dopo essersi fatti il bagno o la doccia, non ho ritenuto necessario invece riapplicarla allo scadere delle due ore, su di me una mattinata resiste tranquillamente.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono, per un mese di utilizzo ne ho consumato circa metà ed anche se ha una scadenza di 6 mesi dalla data di apertura, non ho notato la perdita di efficacia l’anno seguente quando ho ripreso ad applicarlo.
Il tappo dosatore è perfetto, non ci sono sprechi di prodotto nonostante la consistenza sia piuttosto liquida.
Prima di utilizzarlo lo shakero, anche se non ci sono indicazioni a riguardo, trattandosi di un prodotto naturale ho paura che l’olio al suo interno si separi dal resto.
Lo consiglio sicuramente ma è meglio fare qualche prova per assicurarsi che sulla propria pelle si abbia davvero un’alta protezione e sconsiglio il suo utilizzo sul viso a coloro che hanno la pelle mista o grassa. Sicuramente è molto più apprezzato da chi la possiede secca.

midorisakura

• durata

Altre opinioni degli utenti su Antos Latte solare Alta protezione

opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    I prodotti di Antos mi piacciono molto, in passato ne ho usati diversi e non mi hanno quasi mai deluso, non solo per le performance ma anche per il prezzo molto onesto. I latti solari sono un po’ una ...
    ingredienti
    troppa scia bianca, poca chiarezza sul fattore protezione
  • chris27
    opinione inserita da chris27 il 10/11/2018
    Per le mie vacanze ho usato il latte solare dell'Antos alta protezione, usato quotidianamente. Devo dire che mi ha salvato la pelle e la vita. L'ho spalmato anche su mio figlio al mare che è rimasto a...
    ottimo prodotto,massima protezione