• Sbocchi lavorativi
1 Opinioni per Apiform - Perugia
  • vesponethebest
    Ente Apiform a Perugia
    opinione inserita da vesponethebest il 10/10/2018
    Lo scorso anno presso l'ente di formazione Apiform, chiamato anche Associazione delle Piccole e Medie Imprese, ci ho svolto un corso per addetto amministrazione e contabilità. Detto corso ha avuto una durata di 236 ore da tenersi in una delle loro aule. Il corso in questione mi ha permesso di poter approfondire tutti i vari aspetti della contabilità, visto e considerato che l'ho scelto per poter avere maggiori opportunità di lavoro in questo settore. Al termine del corso, che ho svolto assieme ad altri otto ragazzi, si è tenuto un esame che ho brillantemente superato con 95 su 100 di punteggio. Detto esame mi ha permesso di avere una qualifica di addetto ad amministrazione e contabilità con tanto di bonus occupazionale in caso di assunzione. Ora veniamo alle note dolenti. Purtroppo ad ora, né io né i miei compagni di corso siamo riusciti a trovare uno sbocco lavorativo, complice forse anche l'attuale crisi economica e la poca richiesta di queste figure. E' solo successo che l'ente aveva una richiesta da parte di una compagnia di assicurazioni, ma purtroppo a ciò non ha fatto seguito nessuna offerta concreta. Dopo aver ricevuto l'attestato, non abbiamo avuto più notizie riguardo all'ente per eventuali altre offerte di lavoro, un vero peccato, perché mi sarei aspettato che ci avessero dato un supporto a riguardo. Posso in ogni caso dire che non ho speso nulla per il corso in questione, avendo con me l'apposito voucher di Garanzia Adulti e che gli insegnanti nel complesso sono stati validi, quindi il giudizio è medio nel complesso.
    un buon corso
    scarse opportunità di lavoro