Opinione su Apple iPhone 6: il mio super smartphone

il mio super smartphone

23/01/2016

Vantaggi

ottimo device

Svantaggi

prezzo

dato che il mio compleanno viene in prossimità del Natale, quest'anno in occasione dei miei 26 anni d'età ho deciso di farmi un gran bel regalo:
un iPhone 6 da 16GB.

ha da sempre occupato, fin dal suo lancio sul mercato, una posizione speciale nella mia lista dei desideri, cosi approfittando di uno sconto extra, mi sono recata presso l' iper-coop più vicino e per 559 euro l'ho portato via con me.

Non mi sono mai pentita di aver speso tanto, in quanto è uno smartphone che vale ogni singolo centesimo speso.

COME SI PRESENTA:
l' iPhone 6 presenta un ampio schermo da 5", ad altissima risoluzione, supportando la tecnologia retina HD, che permette la nitida visone in ogni suo dettaglio, di foto video ed app.
lo schermo è rivestito da un resistentissimo Gorilla Glass, un vetro ad altissima densità che dovrebbe avere non poche difficoltà ad andare in frantumi;
la Scocca posteriore è in alluminio, scelta intelligente da parte di Apple che però non esclude il rischio Graffi e ammaccature , ma con una cover adeguata, si risolve ogni problema di questo genere.
sempre dal punto di vista hardware, anche questo nuovo smartphone di casa apple presenta il pulsantino home posizionato centralmente in basso che supporta il sensore di impronte digitali, che personalmente nn mi ha mai dato problemi e che ha sempre funzionato.
ai lati rispettivamente in alto a destra abbiamo il tasto di accensione/stand-by e a sinistra la levetta per il controllo della suoneria e i tasti per alzare/abbassare il volume; (che la nuova versione non supporti sensori touch? vedremo..)
questi tastini in passato hanno procurato molte seccature, in quanto si rompevano nel giro di pochi mesi dall acquisto; speriamo che questa nuova versione non presenti lo stesso problema!
il rapporto peso/dimensioni a mio avviso è ottimo.

IL PACKAGING:
la confezione di questo bellissimo smartphone è molto minimale sia in estetica che in contenuti: esternamente è totalmente bianca riportando la sagoma in rilievo dello smartphone sul coperchio e la scritta IPHONE su entrambi i lati maggiori.
all interno troviamo:
- il sintetico libretto d'istruzioni corredato di due adesivi,
-la chiavetta per estratte la slot della sim,
-un paio di ear pods ed il classico
-caricatore usb con cavo lighting;

FUNZIONALITA':
il Device risulta essere molto veloce, fluido ed intuitivo.
possiede alcune nuove funzionalità ed alcune app già integrate davvero carine tipo l'applicazione "Salute" che aggiorna in maniera costante e del tutto automatica il numero di passi che effettuiamo durante ogni singola giornata.
la batteria rispetto ai precedenti modelli risulta avere maggiore autonomia;
potrete scattare foto e girare video davvero belli grazie alla fotocamera iSight da 8 megapixel ma di nuova generazione, con cristallo di zaffiro supportato dall' obiettivo

CONCLUSIONI:
Se si ha bisogno e si sta cercando uno smartphone dagli standard elevati e non si hanno particolari esigenze di rientrare nei costi, questo dispositivo potrebbe essere una valida proposta.

emynoda89

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Apple iPhone 6

• emanuele134
    opinione inserita da emanuele134 il 05/05/2023
    Il design elegante e sottile è il suo punto forte. Il display retina è nitido e luminoso, con colori vivaci e un'ottima risoluzione. La fotocamera posteriore da 8 megapixel è in grado di scattare foto...
    design elegante, un display nitido e una buona fotocamera. Il sistema operativo iOS è fluido e intuitivo
    scarsa resistenza agli urti e la mancanza di memoria espandibile.
    opinione inserita da Elys Elisa il 29/08/2020
    Io ho un iPhone 6 che ho da un paio di anni. L ho preso perché mi piaceva, e poi posso usare sia le cuffie normali che quelle a Bluetooth. Ultimamente ho dei problemi. Le app non si connettono ad inte...
    Bel designer
    Batteria e problemi con le app e aggiornamenti
  • gracyy
    opinione inserita da gracyy il 24/06/2020
    Ho avuto un iphone 6 bianco per un'anno poi l'ho cambiato perché avevo in bottone rotto e sopratutto la cosa più importante, ovvero che non si possa fare il nuovo aggiornamento cioè IOS 13, ansi dovre...
    Molto carino
    Telefono vecchio senza aggiornamenti, costoso
  • alessandro26
    opinione inserita da alessandro26 il 07/04/2020
    Buonasera a tutti. Questo iphone e molto ben funzionate e pratico. Adesso incominciamo con la descrizione: Camera 8mega pixel,touch id molto funzionale ed importante, Camera interiore 1.2 megapixel, b...
    economico
    la batteria dura una giornata
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 27/05/2019
    L'iphone 6 è stato uno dei primi smartphone che ho regalato a mia figlia. L'ha utilizzato per diversi anni e devo dire che si è trovata veramente bene, precedentemente cambiava telefono ogni dodici me...
    navigazione