Opinione su Aquafresh Denti e lingua Freschezza polare: Il collutorio polare

Il collutorio polare

22/05/2016

Vantaggi

economico e soddisfacente

Svantaggi

non rilevati

Anche questo collutorio fa parte delle mie sperimentazioni di nuovi prodotti. In offerta, sempre da Acqua e Sapone, a € 1 o poco più (non me lo ricordo) ho potuto provare il collutorio Aquafresh Denti e Lingua alla freschezza polare purificante e ad azione antibatterica, senza alcool né coloranti.
Contenuto in una bottigliotta da 500 ml, in plastica riciclabile, il collutorio è un liquido incolore e dal sapore e l'odore molto freschi e mentolati. Non a caso il gusto è freschezza polare.
La formula contiene cetilpidrinio cloruro, potenziato con zinco, sostanze capaci di combattere i batteri della placca e dell'alito cattivo. Essendo quindi liquido, il collutorio è in grado di agire su denti, lingua, gengive e zone difficili e poco raggiungibili dallo spazzolino.
Il gusto freschezza polare, inoltre, combattendo l'alito cattivo, lascia la bocca fresca per ore, correggendo l'alito pesante.
Si usa dopo aver spazzolato i denti, sciacquando la bocca per 30 secondi con 10 ml di collutorio, versato nel tappo dosatore fino al segno. Non va diluito perché già pronto all'uso.
La capacità del flacone prevede 50 utilizzi.
Non si ingerisce ed è consentito l'uso solo ai bambini in grado di fare gli sciacqui.

Io non mi sono trovata male con questo collutorio, anche perché mi piaceva il gusto polare e fresco, che avrebbe lasciato alla fine. Certo, potrebbe sembrare un pochino aggressivo a chi non ama i gusti forti, ma se si vuole percepire un effetto davvero valido, è meglio usare questo tipo un po' più strong.
E poi il prezzo è davvero allettante, per cui so che tornerò a comprarlo di sicuro.
Prodotto consigliatissimo!

merlina

Altre opinioni degli utenti su Aquafresh Denti e lingua Freschezza polare

• alep
    opinione inserita da alep il 13/07/2016
    Il mio dentista mi ha consigliato un colluttorio per completare la pulizia dei denti e quindi successivamente al lavaggio con il dentifricio. Altro Punto Che mi ha consigliato e di scegliere un collut...
    fresco