Opinione su Archos: Esperienza negativa con Archos

Esperienza negativa con Archos

30/08/2017

Vantaggi

nesssuno

Svantaggi

assistenza fasulla, dispositivi scadenti

Quasi tre anni fa acquistai un modello di smartphone dell'azienda francese Archos. Per mesi, prima di procedere con l'acquisto, mi sono informato nel dettaglio e devo dire che su 100 recensioni, 10 erano negative mentre le restanti erano tutte positive. Ho acquistato lo smartphone Archos Helium 55 Plus, uno smartphone con delle caratteristiche tipiche degli smartphone di fascia media, acquistato ad un prezzo credo abbastanza vantaggioso, 150 euro.
I primi mesi ero molto soddisfatto (i primi 2, in particolare) poi però lo smartphone ha iniziato ad avere problemi: nonostante non avessi installato molte app, e le poche che avevo fossero memorizzate sulla SD card, lo smartphone era diventato lento, le app si bloccavano e si chiudevano, la batteria non durava nemmeno mezza giornata e la scocca del telefono era sempre bollente.
Ho portato lo smartphone in assistenza un prima volta perchè avevo notato che la scocca si era letteralmente gonfiata, così come la batteria del telefono.
L'assistenza, dopo quasi 2 mesi, mi ha riconsegnato lo smartphone con una nuova batteria.
Per una settimana è andato tutto bene, sembrava che avessi appena acquistato il telefono, poi però si sono ripresentati gli stessi problemi e per di più il telefono faceva dei rumori strani... un giorno, il telefono era così bollente che avevo paura anche a tenerlo in mano, e non appena ho toccato lo schermo, questo si è crepato tutto. In quel momento mi sono spaventato davvero e senza nemmeno pensarci l'ho portato in assistenza.
Dopo 2 mesi esatti, l'assistenza mi ha mandato indietro il telefono senza avervi apportato alcuna modifica, e come giustificazione mi è stato detto che il danno al vetro lo avevo causato io e che quindi la garanzia non avrebbe risposto.
Non acquisterò mai più un dispositivo Archos. Sono scadenti e l'assistenza se ne lava le mani, questa società è una vergogna.

francesco1

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Archos

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 15/10/2019
    Anni fa avevo un lettore mp3 Archos, un oggetto solidissimo e all'avanguardia, perchè aveva una bella quantità di memoria, e per i tempi era anche quasi piccolo. Il problema è che dentro aveva un hard...
    Robusta
    Ha perso il vanngtaggio tecnologico, ormai